Concorso TDA: i vincitori

Concorso TDA: i vincitori

I vincitori della 3° edizione di “TRADIZIONE DEVOZIONE AMBIZIONE. Concorso per il Restauro dell’Architettura”, ideato e promosso dal Comitato Provinciale Pro Loco Padova, sono stati proclamati domenica 24 novembre nel corso di un evento sul tema “Beni Culturali e non-profit: volontariato che crea valore”.
Erano 6 i progetti finalisti selezionati dalla Giuria ufficiale per l’edizione 2013 di TDA, l’iniziativa che premia i migliori interventi di restauro architettonico inteso come recupero e conservazione del patrimonio in funzione della restituzione dei beni alla comunità:

  • per la categoria aree pubbliche, il Centro storico di Pontemanco a Due Carrare (PD) e la Piazza degli Scacchi e cortile del Castello Inferiore a Marostica (VI);
  • per la categoria dimore storiche il Castello di Semivicoli a Casacanditella (CH) e l’edificio denominato “Sacello” ad  Aviano (PN);
  • per la categoria edifici di culto la Chiesa Romanica di S. Giorgio Martire a Vicenza e il Chiostro dell’ex Convento di Santa Margherita a Vigonza (PD).

A proclamare i vincitori è stato Fernando Cuogo, direttore generale SanMarco-Terreal Italia, azienda leader nella produzione di sistemi e soluzioni per costruire in laterizio.
Il Concorso gode del finanziamento della Regione Veneto, del contributo di SanMarco – Terreal Italia ed Etra e del patrocinio di 12 tra Enti ed organizzazioni a livello nazionale.

Concorso TDA: i vincitori
Concorso TDA: i vincitori 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento