Advertisement



Portoni Breda a 2400 metri di altezza

BREDA

Si tratta di una fornitura davvero speciale quella che ha effettuato nei giorni scorsi il team di Comitel, concessionario Breda in provincia di Biella, che ha portato a termine l’installazione di un portone sezionale Dock a 2400 metri di altezza.
Siamo al lago Mucrone Oropa, splendido bacino che si colloca nella conca di Oropa, in provincia di Biella. Qui si trova anche l’arrivo della seggiovia al Monte Camino e un’area attrezzata per il ricovero del gatto delle nevi che andava chiusa e protetta con una chiusura.
La scelta di un portone sezionale Breda si deve per certo alla sua qualità e all’affidabilità di un marchio che da trent’anni innova il mercato con chiusure tecnologicamente avanzate e un design originale. Ma in questo caso, anche la capacità di risolvere tutte le problematiche relative al trasporto, tutt’altro che consueto, ha avuto un ruolo centrale.
Come ha spiegato Pier Luigi Ferrarotti di Comitel – storico rivenditore Breda – si è trattato di portare un portone largo oltre sei metri e alto quasi quattro, in quota. Le dimensioni elevate non hanno reso possibile l’utilizzo della teleferica, così si è optato per l’utilizzo di mezzi cingolati che hanno percorso una pista sterrata adattata allo scopo. Il tutto, grazie a una speciale struttura in legno che ha permesso di immobilizzare e mettere in sicurezza il portone già predisposto  a valle.

Il gruppo, composto da cinque persone, ha portato a termine l’installazione con impegno e rapidità tenendo conto che già si intravedevano i primi fiocchi di neve. Un battesimo praticamente perfetto per il portone Breda che dovrà offrire riparo al gatto delle nevi.

 

Portoni Breda a 2400 metri di altezza
Portoni Breda a 2400 metri di altezza 1

Portoni Breda a 2400 metri di altezza
Prima dell’intervento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda