ITALICA la tegola da 6,5 pezzi al mq.

VARDANEGA ISIDORO

Vardanega presenta Italica, la tegola voluta per imprigionare il tempo

Italica è la nuova proposta firmata vardanega, che punta a rivoluzionare il mondo delle coperture con una tegola doppia dalle caratteristiche uniche, simili al coppo.
6,5 pezzi al mq, da posare facilmente per sovrapposizione anziché per incastro: due idee che rinnovano radicalmente il concetto di copertura in tegole. Il risultato è la notevole diminuzione dei tempi di posa, con conseguente abbattimento dei costi, e la rapidità anche in caso di manutenzione poiché la posa per sovrapposizione permette la sostituzione a moduli singoli. Un lungo processo di ricerca ha portato allo sviluppo della conformazione unica di questa tegola esclusiva, studiata per permettere ai pezzi di bloccarsi fra loro per appoggio, tramite un dente nella parte inferiore della tegola che assicura l’innesto stabile e veloce delle stesse.

In ITALICA, l’obiettivo di coprire velocemente più metri quadrati possibili si coniuga con la purezza estetica: la speciale forma di questa tegola è infatti quanto di più simile al coppo, perciò adatta anche alle dimore più eleganti e suggestive. Conforme ai canoni del design classico più amato, ITALICA è prodotta unicamente con il processo di trafilatura, che lascia inalterata la compattezza dell’impasto, garantendo così un’elevata permeabilità, resistenza al gelo e resistenza meccanica allo stadio cotto.

ITALICA è disegnata con una speciale curvatura che consente di migliorare il defluire delle acque piovane che attualmente si ottiene dalle tegole classiche; inoltre, grazie agli speciali dentini di fissaggio l’aria è libera di circolare garantendo la dissipazione del calore entrante. La copertura così eseguita si presenta quindi come una soluzione a favore dell’efficienza energetica della casa, realizzata con materiale naturale ultra resistente, un impasto di argille selezionate fatto per durare nel tempo.

La tegola misura 480 x 480 mm, circa il doppio rispetto ai normali elementi di copertura, il suo peso è di circa 7 kg ed è disponibile in cinque colorazioni: Nazionale, Stil Novo, Dolomite, Rinascimento e Latina.  Oltre alle tonalità cromatiche, Vardanega realizza anche due antichizzature, rendendo ITALICA un prodotto idoneo a tutte le abitazioni, siano esse eleganti dimore di stile innovativo, rustici immersi in una verde campagna, o ville in centro storico.

ITALICA la tegola da 6,5 pezzi al mq.
ITALICA la tegola da 6,5 pezzi al mq. 1

ITALICA la tegola da 6,5 pezzi al mq.
ITALICA la tegola da 6,5 pezzi al mq. 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

VARDANEGA ISIDORO

COPPOAMANO

Restauro, ristrutturazione e risanamento delle coperture.

VARDANEGA ISIDORO produce nelle seguenti categorie