Control Casa, la domotica di ultima generazione

DAT INSTRUMENTS

Control Casa, la domotica direttamente da smartphone, tablet, touch screen e computer

Control Casa è la soluzione domotica ideata e realizzata da DAT instruments, società in provincia di Varese con una ventennale esperienza nelle applicazioni elettroniche applicate ai più difficili e severi campi di intervento.

Control Casa è una scelta di Stile che consente un comfort abitativo al passo con la tecnologia più evoluta e abbinata allo stile di vita degli utilizzatori. Gli impianti domotici si integrano perfettamente con le placchette, i pulsanti e le prese di tutti i produttori presenti sul mercato. Con soli tre tocchi è possibile fruire dei propri, personalizzati, scenari abitativi. Funzioni e possibilità pressoché infinite permettono il controllo e la regolazione dell’impianto di illuminazione e termico, dell’irrigazione del giardino in funzione delle previsioni meteorologiche in tempo reale, di eventuali piscine o aree wellness, dell’impianto fotovoltaico, geotermico e di quello sonoro.

La tecnologia Control Casa è comfort a 360° e permette di comandare tutte le funzioni direttamente da smartphone, tablet, touch screen e computer. Ma è anche massima sicurezza in quanto l’impianto verifica tutte le chiusure del proprio immobile a un’ora prestabilita, secondo le proprie abitudini ed esigenze, includendo funzioni antifurto evolute. Grazie a sensori di ultima generazione, capta eventuali perdite di acqua, gas o fumo, e preserva l’incolumità dell’abitazione. Infine è anche una preziosa fonte di risparmio: l’impianto verifica in automatico lo spegnimento di tutte le fonti luminose, può disabilitare le prese di corrente durante le ore notturne e annullare il consumo degli elettrodomestici in stand-by.

Il sistema è composto da un’unità di elaborazione centrale, con connessione a internet per il controllo remoto, che invia e riceve i dati dalle schede periferiche e decide le azioni da intraprendere. L’unità centrale è dotata di un software di funzionale gestione e può presentare controlli e comandi con touch screen. Il sistema si avvale di un bus di comunicazione sicuro in termini di affidabilità, distanza e velocità di trasferimento delle informazioni. Ogni locale dispone di una scheda di stanza con proprie funzioni integrate. Un alimentatore con gruppo di continuità a lunga durata garantisce il funzionamento dell’impianto anche in assenza di tensione di rete.

Control Casa, la domotica di ultima generazione
Control Casa, la domotica di ultima generazione 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

DAT INSTRUMENTS produce nelle seguenti categorie