Ceramiche Keope per il Museo Egizio di Torino

Percorsi Extra di Ceramiche Keope per la ristrutturazione del nuovo Ipogeo.

Ceramiche Keope ha partecipato con 7.200 piastrelle alla realizzazione del nuovo Ipogeo del Museo Egizio di Torino, progetto di ristrutturazione firmato dallo Studio Isolarchitetti.
Percorsi Extra della linea In&Out, nel color Pietra di Faedis e nelle dimensioni cm. 30×60 e 60×60, è infatti la collezione in grès porcellanato scelta per la pavimentazione del nuovo Ipogeo.
Inaugurata al pubblico il 1 agosto, la nuova area che si trova al di sotto del cortile del Palazzo dell’Accademia delle Scienze, ospita un nuovo percorso museale che sta riscuotendo un grande successo di pubblico: nel solo mese di Agosto 2013, i visitatori hanno superato le 55.000 presenze.
Con Percorsi Extra, che interpreta in chiave moderna la purezza e la raffinatezza delle pietre naturali, i progettisti hanno potuto creare una superficie perfettamente integrata nell’ambiente, capace di esaltare il valore delle opere e dei pregiati manufatti esposti all’interno del Museo.
La serie è caratterizzata da ottime prestazioni tecniche in termini di resistenza all’usura, alla rottura, al calpestio e allo scivolamento (grado di coefficiente antiscivolo R11), all’acqua e all’abrasione, che garantiscono estrema sicurezza, in luoghi ad alto passaggio – come appunto il Museo – dove è necessario proporre soluzioni capaci di rispondere alle severe normative che regolano il settore dell’edilizia commerciale.
Il Museo Egizio, fondato nel 1824 è oggi il secondo museo al mondo per importanza dopo quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico.
Un’altra prestigiosa referenza per Ceramiche Keope, azienda di riferimento, nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, che si conferma una realtà affidabile, attenta e puntuale e un partner d’eccezione per progetti a livello nazionale e internazionale.

La produzione di Ceramiche Keope si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo e costanti sono gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono all’azienda di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato. Tutte le collezioni sono contrassegnate dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno aziendale nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali: stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

Ceramiche Keope per il Museo Egizio di Torino
Pavimentazione dell’Ipogeo del Museo Egizio di Torino, realizzata con la collezione Percorsi Extra, della linea In&Out di Ceramiche Keope, cm. 30×60 e 60×60 color Pietra di Faedis

Ceramiche Keope per il Museo Egizio di Torino
La nuova area, che si trova al di sotto del cortile del Palazzo dell’Accademia delle Scienze, ha subito una ristrutturazione ed è stata inaugurata il 1 agosto u.s.

Ceramiche Keope per il Museo Egizio di Torino
Nella foto, i servizi del Museo Egizio di Torino, la cui pavimentazione è stata realizzata con la collezione Percorsi Extra, della linea In&Out di Ceramiche Keope, cm. 30×60 e 60×60 color Pietra di Faedis.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici