Securifor ® recinzione sicura e di design

BETAFENCE

Securifor®, recinzione anti-taglio ed anti-scavalcamento

Betafence presenta un nuovo prodotto già molto utilizzato in tutta Europa per applicazioni in cui la sicurezza rappresenta la componente fondamentale quali centrali elettriche, installazioni militari, aeroporti, autostrade, edifici industriali, commerciali e pubblici, magazzini, istituti di correzione, centri di elaborazione dati o case circondariali: il sistema antiscavalcamento Securifor®.
Grazie alle sue linee raffinate ed essenziali ed all’integrazione con il palo Securifor, si caratterizza per elevato pregio estetico, rivelandosi adatto anche per applicazioni residenziali.
Il prodotto è caratterizzato da fili orizzontali tra loro molto ravvicinati (12,7 mm) e di diametro elevato (4 mm) – peculiarità che rende la recinzione resistente al taglio e praticamente impossibile da scavalcare – Securifor è un sistema composto da pannelli rigidi elettrosaldati composti da maglie molto robuste (di dimensione 76,2 x 12,7 mm) abbinati a diverse tipologie di pali. I pannelli sono caratterizzati da larghezza pari a 2518,6 mm e da altezza da un minimo di 2010,6 mm fino ad un massimo di 6011,1 mm.
Inattaccabili da normali troncatrici, i pannelli Securifor sono costituiti da una rete metallica composta da fili d’acciaio con rivestimento Zincalu® Super (95% zinco e 5% alluminio) oppure zincati a caldo, elettrosaldati e rivestiti in poliestere (con spessore minimo di 100 micron). La tecnologia del rivestimento assicura una lunga inalterabilità agli agenti atmosferici e quindi un’elevata durata nel tempo. La qualità dei rivestimenti è così elevata che sono garantiti per 10 anni dalla corrosione in normali condizioni ambientali (EN 13438 – ISO 9227).
Secondo prove effettuate dalle forze militari sud-africane, le maglie Securifor vantano un indice di resistenza fino a 40 volte superiore ad altre tipologie di recinzione.  Tecnologia d’avanguardia frutto della costante tensione Betafence verso l’innovazione, la maglia Securifor è stata studiata per garantire non solo le migliori performance quanto a robustezza e resistenza ma anche in termini di visibilità, caratteristica imprescindibile laddove siano installate telecamere al fine dell’identificazione di eventuali intrusi. Tali maglie sono inoltre progettate per essere compatibili con allarmi elettronici e sistemi di segnalazione.
Il sistema completo Securifor prevede diverse possibilità di fissaggio del pannello, mediante Palo Securifor, Palo Bekafix® Super e Pali Bekasecure®; tutte ideate per garantire rigidità, sicurezza e facilità di posa.
Il  palo Bekasecure oltre ad avere una funzione strutturale, permette anche il cablaggio di sistemi attivi con il passaggio al suo interno di cavi energia, cavi dati e cavi a fibra ottica, consentendo una completa integrazione tra sistemi passivi e attivi. Consente inoltre l’installazione facilitata di dispositivi di illuminazione e videocontrollo sulla sommità del palo stesso, senza richiedere ulteriori palificazioni dedicate. La recinzione si trasforma pertanto in un vero e proprio sistema di difesa integrato con gli impianti di illuminazione, videosorveglianza e comunicazione.
Presente nella tonalità standard verde RAL 6005 ma, su richiesta, anche in altri colori, Securifor dispone infine di accessori e cancelli con design e livelli di sicurezza totalmente in linea con il resto del sistema.
Securifor è disponibile nelle versione Flat, 2D, 3D e Double Skin per rispondere a specifiche esigenze e livelli di sicurezza.

 

 

Securifor ® recinzione sicura e di design
Securifor ® recinzione sicura e di design 1

Securifor ® recinzione sicura e di design
Securifor ® recinzione sicura e di design 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti