Premio Design Le 5 Stagioni

Il concorso di progettazione internazionale, “Premio Le 5 Stagioni“ dedicato all’innovazione nei locali pizzeria e organizzato dalla linea di farine “Le 5 Stagioni” in collaborazione con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano è stato promosso anche a Fiera Milano durante HOST 2013, dal 18 al 22 ottobre scorso.
Gli operatori del settore che hanno visitano la manifestazione hanno potuto prendere contatto con le novità della seconda edizione del “Premio Le 5 Stagioni – Progettare il futuro dei locali pizzeria. Nuove aperture, spazi e concept innovativi”.

Design e trend internazionali per un settore di grande tradizione

Il Premio Le 5 Stagioni si rivolge a progettisti di tutto il mondo, attraverso materiali informativi, comunicazione e sito in sette lingue, perché vuole stimolare, su un settore fino a tempi recenti fortemente connotato dalla tradizione, un nuovo sguardo aperto ai trend internazionali suggeriti dall’evoluzione dei locali pubblici nel mondo.
Il Concorso premierà nuovi format di locali che possano ospitare anche nuove proposte di servizio, a partire dalla valorizzazione del prodotto “pizza”, della qualità delle materie prime, degli ingredienti, del “saper fare” tradizionale fino al design degli spazi, all’arredamento, al valore emozionale dell’esperienza di consumo.
L’innovazione è il filo conduttore e l’obiettivo del Premio Le 5 Stagioni, in un’ampia visione della crescita e del potenziale dell’intero settore.

La Giuria del “Premio Le 5 Stagioni” è presieduta da Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Preside della Facoltà del Design del Politecnico di Milano e Presidente Fondazione Triennale Design Museum ed è composta da  Nicola R.Ticozzi (Direttore corsi Design Labos di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano) Luisa Collina  (Politecnico di Milano), Carlo Meo (Sociologo dei consumi), Matteo Ingaramo  (Direttore POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano), Ambrogio Rossari (Rappresentante ADI – Associazione per il Disegno Industriale), Daniela Adami (Rappresentante AIPi – Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’Interni) e Lorenzo Grazzani (Rappresentante AIAP – Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva)

Opening, Concept e la premiazione in concomitanza con Expo 2015
Il “Premio Le 5 Stagioni” prevede due sezioni: “Opening”, per locali realizzati, e “Concept”, per proposte progettuali e concept di locali pizzeria. Il montepremi complessivo è di € 15.000.
Il Premio Le 5 Stagioni si concluderà il 1° febbraio 2015, e la premiazione dei progetti vincitori si svolgerà in concomitanza con Expo 2015.
Il concorso ha il patrocinio di Le Università per EXPO 2015, Federalimentare Giovani Imprenditori, ADI (Associazione per il Disegno Industriale), AIPi (Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’interni) e AIAP (Associazione per la Progettazione Visiva).

Tutte le informazioni su
www.premiole5stagioni.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento