Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti

Isolmant Polimuro, isolamento in intercapedini di dimensioni ridotte

Tecnasfalti-Isolmant propone un’ampia gamma di soluzioni per l’isolamento acustico degli edifici, che comprende un catalogo di prodotti accompagnati da certificati di laboratorio, fra i quali quelli più importanti riguardano l’abbattimento acustico, la rigidità dinamica e l’andamento della resistenza alla compressione nel tempo.
Polimuro in particolare è indicato nelle applicazioni su partizioni verticali interne, per le quali al raggiungimento dei valori di abbattimento acustico previsti dalla legge si unisce l’esigenza di contenere al minimo gli spessori dell’isolante in modo da non sottrarre superficie utile agli ambienti. In soli 12 mm Polimuro è in grado di offrire, integrato in opportune stratigrafie di parete, ottime prestazioni fonoisolanti.

Isolmant Polimuro è composto da uno strato di Isolmant 5 mm accoppiato su entrambi i lati a Fibtec XF3, una speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per migliorare la resa acustica.
Particolarmente adatto per l’isolamento in intercapedini di dimensioni ridotte (da 2 a 4 cm), Polimuro diminuisce sia la propagazione del rumore che l’effetto di risonanza di cavità; l’azione combinata di Isolmant e degli strati di fibra Fibtec XF3 permette infatti di raggiungere, con pareti di idonea massa, elevati valori di potere fonoisolante in quanto fornisce sia l’effetto di fonoassorbimento che di fonoimpedimento.

Verifiche e rilevazioni in opera di pareti realizzate con Polimuro attestano regolarmente valori di abbattimento acustico in linea con quelli dichiarati, e un potere fonoisolante spesso superiore a quello minimo garantito.

Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti
Isolmant Polimuro

Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti
Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti 1

Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti
Polimuro, ottimo isolamento acustico in spessori contenuti 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici