Advertisement



Nuova app del manuale PERI

PERI

Casseforme, impalcature e ingegneria, il nuovo manuale PERI a portata di app

Da anni il manuale PERI viene utilizzato dalle imprese di costruzione, dagli ingegneri e dagli architetti come prezioso ausilio tecnico e come fonte di ispirazione. Adesso, tutti i vantaggi delle attrezzature e dei servizi PERI e i molteplici importanti progetti seguiti sono stati raccolti in una forma compatta e digitale per iPad, anche in italiano.
L’app del manuale PERI comprende una presentazione dettagliata dell’azienda, dati tecnici per la scelta ottimale dei sistemi di casseforme e impalcature e informazioni sui benefici derivanti dalla vasta gamma di servizi offerti da PERI.
Filmati, modelli 3D di sistemi PERI selezionati, immagini di eccellente qualità rendono la fruizione dei contenuti immediata e offrono un supporto veloce e concreto.

Gli altri “aiutanti” digitali

Al bauma 2013, PERI ha lanciato una serie di innovazioni digitali. Oltre all’app del manuale PERI, che ha appunto celebrato il suo debutto come applicazione per dispositivi mobili, PERI ha presentato ai visitatori della fiera un’app per il calcolo della pressione del getto di calcestruzzo in base alla velocità d’innalzamento e un’app per configurare il sistema di cassaforma per solai MULTIFLEX.
Da oggi quindi, con uno smart phone o con un tablet, è possibile calcolare la pressione del calcestruzzo fresco sui sistemi di casseforme per pareti MAXIMO, TRIO e DOMINO, conformemente alla DIN 18218:2010‑01, e inviare i dati direttamente via e-mail, offrendo così un aiuto pratico anche alle operazioni quotidiane in cantiere.
Un’altra utile versione digitalizzata è quella del noto regolo per la cassaforma per solai MULTIFLEX. Grazie all’applicazione di configurazione MULTIFLEX, è sufficiente disporre di un dispositivo digitale mobile per valutare, con semplici e rapidi calcoli, la distanza corretta tra le travi e i puntelli per il sostegno della cassaforma. Una volta selezionata la combinazione di travi desiderata e aver inserito lo spessore del solaio e la distanza tra le travi di orditura secondaria, l’app fornisce la distanza massima ammissibile tra le travi di orditura primaria e tra i puntelli, oltre al relativo carico sul puntello e allo sbalzo massimo delle travi.
Ulteriori informazioni e il link all’App Store sono disponibili alla pagina www.peri.com/mobil

 

Nuova app del manuale PERI
Nuova app del manuale PERI 1

Nuova app del manuale PERI
Le diverse app PERI offrono un rapido e valido sostegno alle operazioni quotidiane di costruzione in cantiere. Ne è un esempio il dispositivo di configurazione MULTIFLEX, che consente di ottimizzare l’impiego del sistema di cassaforma a travi per solai.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Un’opera tutta curve

Si avvitano spettacolari nel cielo del Canada, i due grattacieli dell’Absolute World dalla forma sinuosa e ...

Progetti

Il ponte sul Polcevera

Il ponte sul Polcevera

I lavori di realizzazione del viadotto autostradale di Genova stanno procedendo a ritmi serrati. Sollevato anche ...

Viadotto San Lorenzo

Il progetto infrastrutturale Quadrilatero prevede il completamento di due arterie viarie principali quali l’asse Foligno-Civitanova Marche ...

Cristal Tower

La Torre di cristallo di Madrid, progettatta dall’archistar argentina autore delle Torri Petronas di Kuala Lumpur, ...

VitraHaus

Il Campus Vitra a Weil am Rhein si arricchisce di un ulteriore gioiello: oltre al Vitra ...

Focus prodotti