Corso “Il Cappotto e le sollecitazioni meccaniche”

Corso "Il Cappotto e le sollecitazioni meccaniche"

Cortexa organizza per il prossimo 18 Ottobre il corso gratuito on line sul tema “Il Cappotto e le sollecitazioni meccaniche” rivolto a progettisti e applicatori.
Il Sistema a Cappotto, come tutti i rivestimenti esterni, è soggetto a forti sollecitazioni meccaniche. Per diffondere la conoscenza dei più efficaci accorgimenti tecnico/progettuali che assicurino una resistenza ottimale del Sistema a Cappotto a queste sollecitazioni, Cortexa organizza per il 18 Ottobre 2013 un seminario on-line gratuito al termine del quale verrà rilasciato agli utenti  un attestato di partecipazione.
Le sollecitazioni meccaniche che agiscono su un Sistema a Cappotto sono di varia natura e possono essere ricondotte a tre forze principali: l’azione del vento, le variazioni igrotermiche e gli urti. Tali fenomeni creano sul rivestimento, sullo strato armato e sull’isolante, delle tensioni di varia natura che vengono trasferite al supporto portante dal collante e dai tasselli. Diventa quindi determinante eseguire un corretto fissaggio del Sistema a Cappotto al sottofondo, con materiali idonei e opportunamente dimensionati. La progettazione e l’esecuzione accurate e approfondite si rivelano ancora una volta fasi cruciali per il successo della realizzazione e per la sua durata nel tempo.

Il webinar organizzato da Cortexa si propone di approfondire tecnicamente gli effetti fisici delle sollecitazioni meccaniche sul Sistema di Isolamento a Cappotto dimostrando come una corretta progettazione ed esecuzione permettano di realizzare facciate in grado di resistere agli eventi più estremi dal punto di vista di carico del vento, urti e sbalzi termici importanti, dunque anche in condizioni climatiche particolarmente difficili.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni
http://www.cortexa.it/it/formazione/corsi-online/corso-n-5-18-10-13.html
 

 

Corso "Il Cappotto e le sollecitazioni meccaniche"
Corso "Il Cappotto e le sollecitazioni meccaniche" 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento