Progettazione sismica di costruzioni di acciaio

Le soluzioni in acciaio in zona sismica, pur consentendo soluzioni efficienti da un punto di vista strutturale e versatili e funzionali dal punto di vista della progettazione architettonica, sono attualmente poco sfruttate sul territorio nazionale. Al contrario, l’evoluzione della tecnica e della normativa ne mette sempre più in luce i pregi e le potenzialità. Il Corso Progettazione Sismica di Costruzioni di Acciaio si propone di fornire gli elementi essenziali e necessari al progettista per la concezione e realizzazione di soluzioni tradizionali ed innovative in acciaio.
Il I° Modulo, in particolare, fornirà informazioni sugli aspetti generali della progettazione di costruzioni di acciaio, sulla scelta corretta del materiale e sulla sua qualificazione nonché sugli ultimi sviluppi della normativa nazionale ed internazionale. Nella seconda parte del Corso, saranno trattati gli aspetti specifici della progettazione sismica delle strutture di acciaio, fornendo indicazioni utili per la scelta della corretta soluzione strutturale e costruttiva nonché sulla modellazione e verifica delle strutture. Il corso prevede anche esercitazioni specifiche con esempi applicativi e presentazioni di realizzazioni nonché approfondimenti sulla progettazione in caso di incendio.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza in formato elettronico e consegnata documentazione tecnica.

Costi del Corso:
MODULO 1: 120 eur
MODULI 1+2: 260 eur

“PROGETTAZIONE SISMICA DI COSTRUZIONI DI ACCIAIO”
11, 12 – 18, 19 – 25, 26 ottobre 2013
c/o S HOTEL – via Po, 86 , 66020 Sambuceto San Giovanni Teatino (CH)
Organizzato da: FONDAZIONE Promozione Acciaio

L’iscrizione è obbligatoria entro il 27 Settembre. I moduli da compilare per la registrazione saranno disponibili da Lunedì 2 settembre sul portale www.promozioneacciaio.it.

Per informazioni:  [email protected] – tel. 02/86313020

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento