Intesa tra Confindustria e Cgil-Cisl-Uil

Intesa tra Confindustria e Cgil-Cisl-Uil

I segretari dei tre sindacati Angeletti,  Bonanni e Camusso, insieme con il presidente degli industriali, Giorgio Squinzi, hanno siglato un patto che elenca le priorità per la Legge di Stabilità e per la crescita del Paese. “Nella situazione attuale non possiamo che remare nella stessa direzione” hanno detto in coro.
“Confindustria e sindacati  chiedono al governo un preciso impegno su politiche fiscali, politiche industriali e revisione degli assetti istituzionali ed efficienza della spesa pubblica”, si legge nella nota firmata da tutti, sottolineando poi come la governabilità sia oggi “un valore da difendere” che, però, “assume un significato concreto solo se genera adesso soluzioni ai problemi reali del Paese”. “Le iniziative promosse in questi giorni per assicurarla – aggiungono – hanno però sottratto risorse che sarebbero state meglio impiegate per misure più efficaci per il rilancio delle imprese e il sostegno dei lavoratori”.
Tra le richieste anche quella di istituire una cabina di regia nazionale sulla crisi d’impresa per “affrontare in modo organico e coordinato” le diverse situazioni. Una struttura a cui partecipino il governo, tutte le forze sociali e gli altri soggetti coinvolti (principalmente il sistema delle banche e l’amministrazione fiscale) “con il compito di individuare strumenti e soluzioni adeguate alla drammaticità della situazione”.

Intesa tra Confindustria e Cgil-Cisl-Uil
Intesa tra Confindustria e Cgil-Cisl-Uil 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento