Infopoint-satellite per expo 2015

Infopoint-satellite per expo 2015

Abad Architetti di Milano, in collaborazione con le riviste di architettura Arhitekton (Serbia) e a+d+m Network (Italia), sta organizzando un concorso di idee per la progettazione e l’allestimento di un Infopoint Satellite per Expo 2015 che avrà carattere di temporaneità (i sei mesi dell’Expo 2015) e di sostenibilità nei materiali di costruzione.
L’Infopoint, a metà tra installazione artistica e piccola architettura urbana, potrà essere progettato in tutte le città italiane ed europee, a memoria sui territori dell’evento milanese.
Si costituirà così una sorta di network multilink che propagherà i temi dell’Expo italiano all’intero continente, dall’energia alla nutrizione, dalla sostenibilità al ricliclo.
Il concorso sarà internazionale, aperto a tutti, studenti di architettura e design e professionisti senza nessun costo previsto per la partecipazione.
Per la realizzazione del concorso, che sarà un evento culturale e didattico ma sopratutto un’occasione per sostenere le idee dei giovani architetti e designer, occorrerà cooperare con le aziende le quali, a loro volta, avrebbero l’opportunità di promuovere se stesse e di mettere in mostra a livello internazionale i loro prodotti di eccellenza e la capacità di innovare.
La conference di lancio sul tema “EXPO 2015_SATELLITE” si terrà in aula B del Politecnico di Milano, presso la Facoltà di Architettura e Società di via Ampère 2, il giorno 08 ottobre 2013 alle ore 16.00.

Per informazione
[email protected] 

Infopoint-satellite per expo 2015
Infopoint-satellite per expo 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento