FAKRO, la finestra del futuro!

FAKRO progetta e produce finestre da tetto per un comfort a 360°

Un miglior comfort ambientale, con tutti i benefici che ne conseguono, è possibile grazie ai prodotti FAKRO: con le finestre da tetto la vita in mansarda diventa più semplice e confortevole.
L’azienda, tra i maggiori produttori al mondo nel settore delle finestre da tetto, dispone di una vasta gamma di prodotti realizzati con materiali ricercati e di prima scelta, prodotti in Polonia. La moderna tecnologia e l’elevato standard qualitativo applicato al prodotto garantiscono qualità, sicurezza, funzionalità ed ottimi parametri termoisolanti.
L’obiettivo del gruppo è di fornire prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, realizzando solo prodotti sicuri, che contribuiscono al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.
FAKRO da sempre punta all’eccellenza e in poco più di 10 anni è arrivata ad essere lo stato dell’arte delle finestre da tetto.

2

I punti di forza di FAKRO

Dal 2000: fino al 10% in più di superficie vetrata
Più luce naturale: la costruzione delle finestre da tetto FAKRO garantisce più luce naturale così da permettere di aumentare la luminosità nel vano. Grazie alla ventilazione collocata nella parte superiore del telaio, la superficie vetrata nella finestra FAKRO risulta essere fino al 10% più ampia rispetto a prodotti della concorrenza con stesse dimensioni.
Un aspetto molto importante è la scelta dell’altezza di montaggio di una finestra da tetto: la maniglia collocata nella parte inferiore del battente permette un corretto montaggio della finestra da tetto, in conformità alla norma DIN, che indica 220 cm come l’altezza minima dal pavimento dove dovrebbe trovarsi il bordo superiore del vetro. Posizionando la finestra in questo modo, la maniglia si trova comunque sempre a portata di mano. Il posizionamento della finestra più in alto permette ad una persona alta di avvicinarsi alla finestra aperta, anche con la costruzione a bilico.
Le finestre proSky garantiscono il corretto montaggio della finestra in conformità alle norme in vigore. Grazie alla lunghezza della finestra, la sua parte inferiore si trova ad un’altezza che garantisce il contatto visivo con l’ambiente esterno. La finestra proSky è la più alta finestra disponibile sul mercato.

Dal 2007: ventilazione automatica come soluzione standard di qualità
Sostenibilità ed efficienza energetica: le finestre da tetto portano non solo la luce, ma anche il modo passivo di ottenere calore d’inverno e di mantenerlo all’interno grazie alla costruzione ad elevata efficienza energetica. La ventilazione automatica V40P nelle finestre FAKRO fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia.

3

Dal 2008: sicurezza a prova di ladri
Le finestre da tetto, oltre alle funzioni di base, devono anche garantire sicurezza d’uso e proteggere da una facile irruzione all’interno della casa. FAKRO ha tracciato la direzione dello sviluppo nel settore anche sotto un altro aspetto. Le finestre da tetto FAKRO sono progettate per garantire la sicurezza e sono dotate, nella versione standard, di vetri temperati, come anche dell’innovativo sistema di rinforzo della costruzione topSafe, che aumenta in modo significativo la sicurezza d’utilizzo delle finestre.
Il sistema topSafe aumenta la resistenza delle finestre all’effrazione e le protegge contro l’apertura accidentale durante il calpestio sul battente. FAKRO è stata la prima azienda ad introdurre nel mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello, tracciando anche qui un nuovo punto di arrivo nel settore delle finestre da tetto.

4

Dal 2011: la più calda finestra al mondo
Alta efficienza energetica: sempre più spesso si progetta edifici con soluzioni che permettano di ridurre le perdite di calore e di risparmiare sulle spese di riscaldamento dell’edificio.
Nella gamma FAKRO sono disponibili molti prodotti, con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, come la finestra FTT U8 Thermo o FTT U6. Il coefficiente 0,58 W/m2K rende la finestra FTT Thermo U8 un serramento da tetto con le prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato. La finestra viene installata con il raccordo EHV-AT Thermo.
Anche gli accessori per il montaggio garantiscono una migliore combinazione della finestra con la falda del tetto. L’utilizzo del collare impermeabile al vapore con la termoisolazione crea un sistema completo di protezione, riducendo il rischio di creazione di ponti termici e garantendo un regolare convoglio dell’umidità nello spazio intorno alla finestra da tetto.
FAKRO offre soluzioni complete, ad elevata efficienza energetica, garantendo il massimo risparmio energetico oggi disponibile.

5

Sistema di montaggio universale e semplice
Un elemento indispensabile per un corretto montaggio della finestra sul tetto é costituito dal raccordo. Da più di 10 anni FAKRO offre un sistema che consente di montare la finestra da tetto a tre diverse profondità nella costruzione del tetto, sia sui listelli che sulle travi.
La profondità di montaggio ”alta” N (+3cm) permette di rialzare la finestra sopra la copertura del tetto. Questo è particolarmente importante nelle zone dove nevica abbondantemente. Per mantenere i migliori parametri termici, FAKRO offre per questa soluzione il raccordo di tenuta EHN-AT Thermo. Il montaggio più profondo assicura un migliore isolamento termico attorno alla finestra ed un apprezzabile impatto estetico adattandosi all’altezza della copertura del tetto. Il sistema di montaggio universale FAKRO consente un montaggio della finestra semplice e veloce, indipendentemente dalla costruzione del tetto e del tipo della copertura.
L’applicazione del pacchetto dei raccordi isolanti XDK garantisce una corretta, veloce e comoda esecuzione dei lavori durante il montaggio della finestra da tetto. L’utilizzo di prodotti originali, appositamente progettati, aumenta notevolmente la qualità del montaggio, garantendo adeguata ermeticità ed efficienza energetica e durata della finestra. FAKRO utilizza per le sue finestre, unico nel suo genere, un sistema di montaggio universale che rende estremamente semplice il lavoro all’utilizzatore.

6

103 domande di brevetto. La prima domanda di brevetto presentata nel 2007
FAKRO pone da sempre attenzione all’innovazione. In FAKRO sviluppo significa evoluzione delle idee e dei pensieri. Il centro di ricerca e sviluppo è composto da ingegneri che trasformano le idee in soluzioni innovative ed in nuovi prodotti.
Le soluzioni originali migliorano la sicurezza dei prodotti, ne è un chiaro esempio l’innovativo sistema di rinforzo della struttura della finestra topSafe, che aumenta la resistenza della finestra all’effrazione, ma anche nuovi prodotti come la finestra a doppia apertura preSelect e la finestra con asse di rotazione decentrato proSky, che sono diventate pietre miliari nello sviluppo dei prodotti ed indicatori di nuove tendenze nel settore.
L’innovazione è diventata la forza motrice dello sviluppo aziendale: FAKRO è autore di oltre 100 domande di brevetto e per questo motivo si è guadagnata la reputazione di essere una delle aziende più innovative nel settore di finestre da tetto.
Da oltre venti anni l’obiettivo è quello di offrire prodotti di altissima qualità, affinché soddisfino le esigenze dei clienti in tutto il mondo. L’innovazione nella costruzione delle finestre da tetto è diventata una pietra miliare nello sviluppo dei prodotti che aiutano a vivere più confortevolmente la casa.
Introducendo molte innovazioni nei prodotti, come soluzione standard, FAKRO porta il futuro nel presente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici