FAKRO – Finestre per tetti piani, per case in Classe A

FAKRO arricchisce la propria gamma di prodotti con soluzioni innovative per finestre per tetti piani, che assicurano un elevato apporto di luce naturale anche negli ambienti in cui non è possibile installare una classica finestra da tetto FAKRO.
In edifici con tetto piatto accade spesso che all’interno dei vani non ci sia la possibilità di installare finestre verticali, fonte di luce naturale per offrire comfort in casa. La soluzione ideale, in questi casi, è il montaggio di finestre appositamente progettate per tetti piatti.
Le finestre per tetti piatti FAKRO illuminano con la luce naturale l’interno del vano e danno la possibilità di ventilarlo, offendo alta funzionalità ed ottimi parametri termoisolanti.
FAKRO, anticipando i concorrenti, ha introdotto sul mercato una gamma di finestre per tetti piatti in un’innovativa versione senza cupola. Esteticamente più pregevole, non viene associata ad un prodotto per “edilizia industriale”.  La finestra per tetti piatti senza cupola può essere prodotta anche “su misura”, rispetto allo standard già in uso, peculiarità che offre agli architetti, ai designer, ai progettisti, una soluzione fattibile per ogni esigenza, mantenendo invariati i valori isolanti di FAKRO, ideali in sostituzione di vecchie soluzioni durante le ristrutturazioni.
I telai di queste finestre sono profili multicamera in PVC che vengono riempiti con materiale isolante in polistirene, che migliora ulteriormente i parametri della finestra. La superficie del telaio visibile dall’esterno è bianca, caratterizzata dall’alta resistenza agli acidi e dal basso assorbimento di umidità, che garantiscono l’installazione della finestra in ogni vano.

La gamma si completa con le finestre di tipo F e di tipo C.
Le finestre di tipo F costituiscono un evoluzione moderna del prodotto, caratterizzate da ottimi parametri termoisolanti e da un design moderno. Questo modello può essere realizzato su misura.
La finestra per tetti piatti di tipo F ha un doppio vetrocamera DU6, ad alta efficienza energetica. Il coefficiente termico per l’intera finestra è U=0,88 W/m2K, secondo la norma EN 12567,2. Il vetro esterno di spessore 6 mm è temprato, mentre quello interno è laminato ed antieffrazione di classe P2A.

Le finestre di tipo C sono dotate di serie di un doppio vetrocamera P2, con il vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A, e di cupola realizzata in policarbonato, resistente ai colpi e ai fattori atmosferici. Il coefficiente della finestra è U=1,2 W/m2K secondo la norma EN 12567*2, valore che risulta essere più performante del 14% rispetto alle soluzioni della concorrenza.
Entrambe le soluzioni sono disponibili in 3 versioni: con apertura elettrica, manuale e non apribile. Nelle finestre con apertura elettrica, il servomotore è collocato sul battente per ridurre l’effetto dei fattori atmosferici. Il sensore pioggia attiva automaticamente la chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni.Tutte le finestre sono compatibili con la tenda parasole per esterno e con gli altri accessori interni FAKRO.
La finestra per tetti piatti può avere un’inclinazione tra 0 e 15° e può essere applicata su una base aggiuntiva di 15 cm, accessorio che consente di rialzarla rendendo possibile il suo montaggio, per esempio su un tetto verde.

FAKRO
MADE Expo
Padiglione 4 – Stand: B01-C02

FAKRO - Finestre per tetti piani, per case in Classe A
FAKRO - Finestre per tetti piani, per case in Classe A 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici