Atacer 2013

Atacer 2013

L’XI Congresso Internazionale della Ceramica, Vetro e Refrattari che si svolgerà in Argentina contemporaneamente ad Atacer 2013, la fiera dell’industria ceramica e del suo indotto, avrà luogo 16 al 19 ottobre 2013, dove esperti, imprenditori, ricercatori, artisti e studenti sia nazionali si ritroveranno.
L’evento si svolgerà per la seconda volta nella città di Olavarria, fulcro dell’attività ceramica argentina, presso il Centro de Exposiciones Municipal. Con una superficie di oltre 3.500 metri quadrati ed un investimento di 5 milioni di pesos, questo luogo è considerato uno degli spazi più importanti della provincia di Buenos Aires.

I settori coinvolti riguardano la ceramica per pavimenti e rivestimenti, i sanitari, la stoviglieria, ceramiche strutturali come tegole e mattoni, le materie prime, impianti, attrezzature e processi industriali, l’arte del vetro con smalti e fritte, la gestione ambientale e, per la prima volta quest’anno, anche ceramica archeologica, artistica e di design.
L’Esposizione ed il Congresso rappresentano una tappa importante per lo sviluppo delle attività legate alla ceramica nazionale ed internazionale, creando un ambiente di confronto e discussione, non soltanto a livello accademico, ma favorevole al coinvolgimento dei settori produttivi locali. L’obiettivo preposto è quello di illustrare le principali novità dei settori interessati, sviluppi scientifici e tecnologici e loro relativa applicazione.

www.atacer.org.ar

Atacer 2013
Atacer 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento