Sikalastic® 560, la nuova era dell’impermeabilizzazione

SIKA ITALIA

Sikalastic®560, la soluzione per impermeabilizzare tetti e balconi

Impermeabilizzare al meglio tetti e balconi è fondamentale per la salvaguardia degli edifici: a lungo andare infatti, l’acqua può provocare seri danni e comportare la necessità di intervenire con riparazioni ben più onerose di quanto sarebbe costato un solo e valido lavoro di impermeabilizzazione iniziale, realizzato con i prodotti giusti.
Affidarsi all’esperienza di Sika – da oltre 100 anni leader nelle soluzioni per impermeabilizzare ogni tipo di superficie – significa scegliere la qualità migliore e la tecnologia più all’avanguardia e trovare sempre il prodotto adatto ad ogni esigenza.
Ultimo nato in casa Sika è Sikalastic®560, l’impermeabilizzante ecologico e versatile ideale sia per tetti e balconi nuovi che per riparazioni e ristrutturazioni di vecchi edifici. Essendo una membrana liquida, è più adatto ad impermeabilizzare anche dettagli e piccole porzioni di superficie rispetto alle tradizionali guaine, oltre che naturalmente essere perfetto anche per aree più vaste d’intervento.
Il prodotto, a base acqua, è formulato con la nuova tecnologia CET (Tecnologia Co-Elastica Sika), ossia con una miscela di polimeri acrilici e poliuretanici che garantisce ad un solo prodotto i vantaggi e le prestazioni di entrambe le formulazioni. Privo di sostanze organiche volatili (VOC) e testato secondo gli Standard Energy ed ETAG, Sikalastic®560 è resistente ai raggi UV, agli agenti atmosferici e all’ingiallimento. Inoltre, essendo quasi inodore, non causa fastidi durante l’utilizzo e, dopo l’applicazione, può essere eliminato facilmente dagli attrezzi con semplice acqua.
Le sue quattro varianti di colore consentono di cambiare rapidamente l’aspetto di ogni superficie e, in particolare, il colore bianco gli garantisce un’elevata riflettanza, favorendo l’efficienza energetica e riducendo i costi dei consumi.

A questo proposito Sika rilascia l’attestato per il raggiungimento dei crediti LEED.

Sikalastic®560 assicura una lunga durata delle prestazioni e vanta elevate proprietà elastiche e di riempimento delle crepe, formando una pellicola senza giunzioni: perfetto sostituto delle malte impermeabilizzanti, asciuga molto più rapidamente.
È utilizzabile su una vastissima gamma di supporti, porosi e non, ed è abbinabile a membrane impermeabilizzanti basate su tecnologie diverse.
Infine, l’utilizzo di Sikalastic®560 non prevede l’applicazione di primer aggiuntivi e per aumentare la durata dell’impermeabilizzazione negli anni, va semplicemente applicato in più mani.
Per proteggere al meglio le superfici dall’umidità, nulla è più pratico, versatile ed ecologico di Sikalastic®560.

Per maggiori informazioni su Sikalastic®560 e sugli altri prodotti Sika, come impermeabilizzanti, prodotti per il calcestruzzo e per il rinforzo strutturale, prodotti per la pavimentazione, rivestimenti protettivi, prodotti per la protezione in edilizia e la riparazione di navi e imbarcazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.sika.it.

Inoltre, fino al 15 aprile 2014, acquistando i prodotti Sika è possibile partecipare a “Work&Win”, il nuovo concorso che mette in palio per tutti i partecipanti Mini iPad e buoni acquisto del valore di centinaia di euro e regala ai più fortunati, come premio finale, un furgone Fiat Doblò.

Tutte le informazioni sul concorso “Work&Win” di Sika-Technokolla e il regolamento completo dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.win-sika.it.

 

Sikalastic® 560, la nuova era dell’impermeabilizzazione
Sikalastic® 560, la nuova era dell’impermeabilizzazione 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti