Isolare bene si può, con Isolmant

Isolare per un perfetto comfort acustico con Isolmant Setto Acustico e Quadrotto

L’isolamento acustico è un tema molto sentito da tutti noi che vogliamo vivere in ambienti con un ottimo comfort acustico.
Tecnasfalti-Isolmant lo sa e propone due novità in questo settore: Setto Acustico e Quadrotto.
I due nuovi prodotti  vanno ad ampliare la gamma degli accessori della Linea Cartongesso e della Linea Gomma di Isolmant, permettendo di intervenire su criticità della struttura da isolare solo apparentemente marginali, contribuendo a incrementare i benefici dell’intervento di isolamento.
Le conoscenze tecniche e l’esperienza maturata, fa si che Tecnasfalti-Isolmant sia da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni isolanti performanti e  innovative che premettono a progettisti e operatori di “alzare il tiro” nella realizzazione di sistemi di isolamento acustico e termico a regola d’arte e completi di tutte le componenti  di dettaglio necessarie

Setto Acustico

Isolmant Setto Acustico, della storica linea cartongesso, è un elemento di completamento delle pareti leggere: si presenta come un pannello a sandwich composto da due lastre di cartongesso dello spessore di 12,5 mm, fra le quali è posto un pannello in fibra di poliestere riciclata dello spessore di 80 mm. La lunghezza del setto è di 120 cm, mentre l’altezza può variare da 10 a 30 cm.

Isolmant-Setto-Acustico
Setto Acustico di Isolmant

Isolmant Setto Acustico è dunque un elemento verticale per il riempimento del plenum dei controsoffitti e dei pavimenti sopraelevati, indispensabile per non compromettere le prestazioni acustiche del divisorio. Nel caso di utilizzo sotto al pavimento sopraelevato, il setto può essere posato senza bisogno di fissaggio, per consentire una facile rimozione in caso di interventi di manutenzione. In caso di utilizzo al di sopra del controsoffitto, è invece necessario il fissaggio meccanico all’intradosso del solaio.

Isolmant-Setto-Acustico_pavimentosopraelevato
Pavimento sopraelevato con Isolmant Setto Acustico

Quadrotto

Della Linea Gomma, invece, è nato Isolmant Quadrotto, un prodotto antivibrante realizzato in gomma EPDM e rivestito su entrambi i lati con tessuto non tessuto, del formato di circa 10×10 cm e con uno spessore di circa 2 mm, da posare sotto i piedini di sostegno dei pavimenti sopraelevati, per ridurre considerevolmente la trasmissione del rumore e delle vibrazioni per via strutturale.
Se posto al di sotto della base di appoggio della colonnina, Isolmant Quadrotto si interpone fra la fonte meccanica delle vibrazioni e l’ancoraggio del solaio, riducendo sensibilmente  il disturbo vibratorio, oltre al rumore a esso collegato.

Isolmant-Quadrotto
Quadrotto di isolmant

Queste soluzioni rientrano nella nuova filosofia aziendale di Tecnasfalti-Isolmant che inquadra il concetto di sostenibilità a 360° immettendo sul mercato prodotti di pronto e facile utilizzo con l’obiettivo di fornire all’operatore del settore soluzioni tecnologiche complete per prestazioni acustiche e termiche ottimali.
Come per tutti i prodotti della Gamma Isolmant, l’Ufficio Tecnico dell’Azienda è sempre a disposizione degli operatori per fornire consigli e suggerimenti per la posa, a  garanzia dell’ottenimento delle migliori performance acustiche.

Isolmant-Quadrotto_applicativo
Applicazione di Isolmant Quadrotto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici