UNICREDIT per l’Italia con “Ripresa Cantieri”

Per supportare il mondo dell’edilizia ed i costruttori edili costretti da anni dalla morsa di una forte crisi, UniCredit lancia il piano “Ripresa Cantieri”.
Molte le iniziative già partite: 10 cantieri a Milano, 11 a Roma per un totale di oltre 2700 unità abitative e 700 posti auto.
Con 59  iniziative selezionate in 13 regioni italiane, Unicredit affiancherà i Costruttori anche nell’attività di vendita, con la concessione di mutui-casa particolarmente vantaggiosi per gli acquirenti, finanziati fino al 100% del valore degli alloggi, nonché con attività di promozione commerciale sia presso i cantieri, sia nelle proprie filiali.
“La crisi di liquidità ha comportato un significativo rallentamento del mercato immobiliare – ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di Unicredit – con la progressiva erosione del valore degli immobili e la conseguente difficoltà delle imprese costruttrici a portare a termine i cantieri. Con Ripresa Cantieri vogliamo togliere un po’ di paura dal mercato, garantendo il completamento dei progetti, così da contribuire al rilancio di un settore che, grazie all’indotto, è fondamentale per la ripresa del Paese”.
Oltre ai mutui agevolati e alla promozione commerciale, gli acquirenti che aderiranno all’iniziativa potranno beneficiare dell’azzeramento delle spese di istruttoria, perizia, imposta sostitutiva e oneri. Il tutto con l’impegno dei Costruttori a mettere sul mercato gli immobili a prezzi competitivi e favorire così la compravendita. Ripresa Cantieri fa parte del più ampio piano “Unicredit per l’Italia”, con cui la Banca vuole promuovere progetti concreti per lo sviluppo economico sul territorio nazionale. Obiettivo di Unicredit è allargare l’iniziativa a ulteriori tranche di cantieri in corso di selezione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento