REbuild 2013, rigenerazione immobiliare

REbuild 2013, rigenerazione immobiliare

La casa, per gli italiani, è sempre stato sinonimo di patrimonio e ricchezza.
Sempre più però, le nostre abitazioni stanno invecchiando, basti pensare che il nostro patrimonio immobiliare è il secondo più vecchio d’Europa. 2 miliardi di metri quadri, ovvero l’85% del totale, necessitano di interventi di riqualificazione.
Il patrimonio immobiliare delle famiglie italiane ammonta a 6.355 miliardi di euro, pari a 4,2 volte il PIL nazionale e rappresenta quindi uno dei principali asset nazionali.
Questi numeri includono le nostre case, sicurezza delle nostre famiglie. Sono le nostre città, simbolo della nostra qualità di vita. Sono i nostri risparmi, fondamento del nostro sviluppo.
Con la prima edizione di RE build 2012 è stato aperto un capitolo mettendo in chiaro alcune cose: non c’è più crescita per il mercato nazionale tradizionale delle costruzioni; la riduzione del consumo di suolo costituisce un vincolo inscindibile per la ripresa del settore; la frammentazione tra la filiera edile, finanziaria e tecnologica blocca nuove possibili strade; la redditività nella gestione dei patrimoni perde quota e i processi di valorizzazione sono difficilmente finanziabili con le vecchie prassi di mercato.

Per questo REbuild2013 sarà una piattaforma di grande interesse, da un lato per l’esperienza maturata con il tempo, dall’altro per la presenza di grandi figure del settore. Un evento che mondo del business e policy maker devono mettere in agenda fin da subito.

REbuild 2013
26 e 27 novembre 2013       
PALAZZO CONGRESSI RIVA DEL GARDA
http://www.rebuilditalia.it

REbuild 2013, rigenerazione immobiliare
REbuild 2013, rigenerazione immobiliare 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento