Scoprire il Politecnico di Milano

Scoprire il Politecnico di Milano

Aprono i Campus del Politecnico di Milano, in occasione dei suoi 150 anni, e si organizzano visite guidate: la prima si svolgerà domani, 13 giugno alle 18, al Campus Bovisa Durando.
Si tratta di un’occasione unica per passeggiare nel Campus di Via Durando del Politecnico di Milano dove un tempo si trovavano gli stabilimenti della Ceretti & Tanfani, che fabbricava cavi per sollevamento pesi. Utilizzando l’ingresso laterale, da via Candiani, si può ancora vedere l’ingresso originale della Ceretti & Tanfani con il logo originale.
Oltre quell’insegna, si estendono capannoni ed un edificio liberty che sono tornati a nuova vita alla fine degli anni ’90 grazie all’apertura della nuova sede del Politecnico che ne ha consentito il recupero e con esso la rinascita del quartiere.
Accompagnati da uno studente, la visita svelerà, all’interno dei capannoni, aule moderne e innovativi laboratori di design e architettura che convivono accanto ad elementi architettonici industriali ben conservati e ancora protagonisti di questi spazi. Il tour comprenderà la visita di Labfoto, il laboratorio che fornisce supporto alla didattica del design allo scopo di rappresentare e comunicare il progetto, con circa 1000 mq di teatri di posa equipaggiati per effettuare riprese fotografiche analogiche e/o digitali.

Per informazioni ed iscrizioni
www.150.polimi.it

La prossime date saranno:

19 settembre – Campus Leonardo

19 ottobre – Campus Bovisa-La Masa

16 novembre – Campus Leonardo

Scoprire il Politecnico di Milano
Scoprire il Politecnico di Milano 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento