Progetto Making in Italy – Making in USA

Progetto Making in Italy - Making in USA

Cercare di collegare le eccellenze tipiche del made-in-Italy nel creare bellezza e la capacità industriale e tecnologica della Silicon Valley, è il filo conduttore del progetto Making in Italy – Making in USA: “Artisanship, Technology and Design. Innovating with Beauty”.
L’evento si terrà dall’11 al 24 giugno a San Francisco nell’ambito dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, ideato e curato da Fondazione Giannino Bassetti con l’esposizione “The New Italian Design” del Triennale Design Museum di Milano.
Un progetto che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Giannino Bassetti, il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto di Cultura Italiana a San Francisco: incontri, eventi e dibattiti tra artigiani, makers e intellettuali italiani e statunitensi, cultori del bello ed esperti di nuove tecnologie, uniti nella definizione e realizzazione dell’economia della bellezza.
Making in Italy-Making in USA è dunque un’occasione per riflettere e confrontarsi su temi del lavoro e del fare artigiano, al centro di quella che è stata definita la terza rivoluzione industriale. Il progetto si articola in un calendario di esposizioni, un Symposium e alcuni workshop di approfondimento con la presenza di importanti personalità del mondo istituzionale, dell’impresa e della ricerca.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento