Isolamento termico: materiali e soluzioni

Isolamento termico: materiali e soluzioni

Materiali e soluzioni innovative per l’isolamento termico

Avrà luogo presso il Centro TMD Demotech, il prossimo 2 luglio, il seminario MATERIALI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER L’ISOLAMENTO TERMICO.
Molti sono oramai i prodotti e le tecnologie che consentono di realizzare strutture ad alto isolamento termico, per qualsiasi temperatura.
Tra i molteplici prodotti vi sono materiali di diversa natura e origine che a seconda delle esigenze di impiego possono essere applicati in ambienti che richiedono una migliorata resistenza a condizioni gravose di temperatura.
Nell’ambito del trasferimento tecnologico, materiali concepiti per il settore aerospaziale trovano impiego con buona risposta prestazionale nel campo della meccanica applicata al settore dell’automotive, ai settori energetico e industriale e in tutti quei campi dove è necessaria la resistenza ad alte temperature e ad ambienti ossidanti. Processi di ricerca di questo tipo sono finalizzati allo sviluppo di know-how e di nuove soluzioni tecnologiche per consentire un approccio utile al superamento di criticità di processo produttivo e realizzazione di prodotti innovativi.
Nel corso del seminario verranno presentate alcune novità nel mondo dei materiali con proposte applicabili al settore come: ceramici a matrice composita, compositi in fibra di carbonio e matrice di carbonio, rivestimenti e trattamenti superficiali ignifughi.

Relatore
Dott. Fabio Meneghetti, Project Manager Matech – Parco Scientifico e Tecnologico Galileo (PD)

MATERIALI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER L’ISOLAMENTO TERMICO 
Martedì 2 Luglio 2013, ore 15.30
Centro TMD Demotech – Piazza Alvise Conte 7, Schio (VI)
demotech.cpv.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento