Consorzio Poroton al Convegno ANIDIS 2013

Consorzio Poroton al Convegno ANIDIS 2013

Si terrà dal 30 giugno al 4 luglio prossimi il XV Convegno ANIDIS sull’Ingegneria Sismica in Italia.
Si tratta di un evento di rilevanza nazionale per il settore della progettazione sismica. Oltre a rappresentare un’occasione di incontro della comunità scientifica, darà spazio a riflessioni sulle conseguenze che i più recenti eventi sismici stanno avendo sulla comunità civile.
Il Consorzio POROTON® Italia non poteva mancare a questo appuntamento: oltre a sponsorizzare l’evento, vi parteciperà attivamente con interventi specifici, sia di tipo tecnico che scientifico, durante la sessione dedicata interamente ai sistemi di muratura moderna.
Continua così l’impegno del Consorzio POROTON® nella diffusione della conoscenza delle soluzioni prestazionali in laterizio, in particolare per la realizzazione di edifici antisismici.
Durante la manifestazione saranno illustrati i sistemi costruttivi adatti all’impiego in zona sismica, con riferimento alle più recenti attività di ricerca che hanno permesso di svilupparli.
In particolare verranno discussi la muratura armata POROTON®, la tamponatura antiespulsione POROTON®, la muratura ordinaria POROTON®, la muratura rettificata POROTON® PLAN sviluppata all’interno delle attività AssoPLAN, la ricognizione post-terremoto in Emilia su murature POROTON®.
Per coloro che volessero approfondire le tematiche sulle costruzioni antisismiche in laterizio durante i 4 giorni del convegno, il Consorzio POROTON® sarà presente anche con uno spazio espositivo/informativo posizionato nella hall della sede congressuale (Centro culturale Altinate/San Gaetano).

 

Consorzio Poroton al Convegno ANIDIS 2013
Consorzio Poroton al Convegno ANIDIS 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento