Andil: ‘ricostruire l’esistente per ripartire’

Andil: 'ricostruire l'esistente per ripartire'

Durante l’Assemblea generale 2013, che si è svolta lo scorso 14 giugno, l’Andil ha ribadito al Governo la necessità di  ‘Ripartire ricostruendo l’esistente’.
Oggi – hanno spiegato dall’associazione – quella proposta trova una risposta nel ‘decreto del fare’ che estende le agevolazioni fiscali anche alla demolizione e ricostruzione, senza il vincolo della sagoma.
”Molto bene – ha scritto in una nota il presidente Andil Luigi Di Carlantonio – Lo avevamo detto, in occasione della nostra Assemblea che per una reale ‘rigenerazione urbana’ sarebbe stato opportuno che anche la demolizione e ricostruzione beneficiasse della detrazione fiscale. A questo punto, se e’ vero che la demolizione e ricostruzione e’ considerata opera di ‘ristrutturazione edilizia’, quando e’ anche finalizzata all’efficientamento energetico, come spesso accade, dovrebbe beneficiare della detrazione fiscale del 65%”. Andil sara’ a Bologna, al Saie dal 16 al 19 ottobre a presentare la Piazza del Laterizio e della Ceramica, in cui saranno presentate le tecnologie per ricostruire l’esistente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento