Rinnovato il sito del Consorzio Poroton

Dalla sua data di fondazione, nel 1972, il Consorzio POROTON® Italia ha consolidato negli anni la sua posizione come punto di riferimento per quanto riguarda le murature in laterizio porizzato nel panorama edilizio nazionale.
Il Consorzio POROTON® raggruppa attualmente diciotto produttori di mattoni alleggeriti in pasta per un totale di venti stabilimenti su tutto il territorio nazionale. Le fornaci consorziate possiedono una sub-licenza di utilizzo del marchio POROTON® che viene rilasciata esclusivamente se seguono scrupolosamente le linee guida indicate dal Consorzio per la produzione dei mattoni.
Il Consorzio, che fin dall’inizio degli Anni Duemila percepì l’importanza di essere presenti sul web e di sfruttare le nuove tecnologie per diffondere le proprie conoscenze, esperienze e prodotti, ha rinnovato nuovamente il proprio sito web, rendendolo più interattivo, ricco di materiale scaricabile e costantemente aggiornato.
Il sito web, disponibile all’indirizzo www.poroton.it, si offre agli utenti come un portale dove è possibile ampliare la propria conoscenza riguardo a numerose tematiche sul costruire in muratura.
Ad esempio, vi sono informazioni relative ai blocchi in laterizio e ai sistemi costruttivi che si basano sul loro utilizzo come: murature portanti ordinarie, murature armate, murature termoisolanti, fonoisolanti e pareti tagliafuoco, soluzioni per edifici antisismici e molto altro ancora.
È possibile effettuare gratuitamente la registrazione al sito: in questo modo l’utente può utilizzare tutti i servizi web disponibili all’interno di esso quali: l’accesso ad una ricca area Download per scaricare documentazione tecnica, cataloghi, certificati, schede di prodotto, software; vi è la possibilità di iscriversi alla mailing-list delConsorzio POROTON®, ricevendo così mensilmente una newsletter che informa sulle novità nel mondo dei laterizi; ed infine il Forum dove gli utenti possono formulare e postare quesiti e risposte relative a problematiche legate all’utilizzo dei blocchi in laterizio POROTON®.
Da sempre il Consorzio POROTON® investe molte risorse nell’attività di Ricerca e Sviluppo al fine di migliorare i prodotti già esistenti e di svilupparne di nuovi sempre più performanti, rimanendo al passo con le continue evoluzioni normative in tema di risparmio energetico degli edifici, ecocompatibilità delle costruzioni, sicurezza antisismica in edilizia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento