Master in Architettura sostenibile

PROGETTISTA DI ARCHITETTURE SOSTENIBILI è un master in architettura digitale che ha come obiettivo quello di offrire nuovi strumenti teorici e pratici per un approccio integrato alla progettazione, dove il dialogo tra architettura, software di progettazione e tecnologia sia alla base di una chiara visione dello spazio costruito come elemento di interfaccia tra materia e informazione, tra corpo e luogo, locale e globale. Ovvero, formazione di progettisti con competenze in:

  • progettazione integrata con strumenti di valutazione termofluidodinamica (simulation-based design)
  • progettazione bioclimatica
  • progettazione e verifica di impianti di autoproduzione energetica
  • materiali ecocompatibili
  • valutazione e certificazione energetica 

Iscrizioni aperte fino al 31 MAGGIO con le seguenti agevolazioni

Il Master è organizzato in moduli didattici orientati verso l’elaborazione di un unico tema di progetto: la riqualificazione degli edifici dell’ex Residence Bravetta – Roma.
Questa metodologia progettuale offre l’opportunità di acquisire competenze tali da elaborare un progetto in base al comportamento metabolico dell’edificio (quanto consuma? quanto produce? quanto ricicla? come ottimizza il comfort degli abitanti?)

Completa la formazione in aula un tirocinio di 6 mesi presso selezionati studi e aziende del settore in Italia e all’Estero.

www.inarch.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento