Incontro sui Costi dell’illuminazione nelle città

Incontro sui Costi dell'illuminazione nelle città

Led Performance in Lighting, multinazionale del settore illuminotecnico, si propone come punto di riferimento per i gestori della Pubblica amministrazione per sviluppare progetti di illuminazione che permettano un concreto risparmio energetico ed economico.
Le linee guida del progetto di Performance in Lighting saranno presentate nel corso di una tavola rotonda in programma a Milano il 30 maggio, cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori (a partire dalle 17.30, presso lo show room milanese di Performance in Lighting, Ripa di Porta Ticinese, 73).

PA: con le innovative soluzioni a Led si abbattono i costi dell’illuminazione
L’illuminazione pubblica rappresenta un costo non trascurabile per i Comuni. Forte delle competenze del suo dipartimento di ricerca e sviluppo, Performance in Ligthing oggi è un referente cui le Pubbliche amministrazioni possono rivolgersi per analizzare la situazione degli impianti di illuminazione, studiare le esigenze in funzione delle normative vigenti e usufruire di un progetto di riqualificazione completo di focus finanziario sull’investimento, con dati e tempi del risparmio in termini economici ed energetici.
Questa importante evoluzione sarà presentata nella tavola rotonda “Come tagliare i costi dell’illuminazione pubblica” che si terrà il 30 maggio, a partire dalle 17.30, presso lo show room milanese di Performance in Lighting (Ripa di Porta Ticinese, 73). L’incontro è rivolto agli amministratori comunali e ai loro tecnici, ai progettisti degli impianti e a tutti coloro che operano nel settore dell’illuminazione pubblica. Esso si propone di fare chiarezza anche sui vari aspetti della modernizzazione degli impianti, affinché le Amministrazioni pubbliche siano in grado di valutare la convenienza della riqualificazione degli impianti.

I relatori dell’incontro saranno, Mario Bonomo, Chiara Bertolaja (docente alla Facoltà di Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano), l’architetto Lorenzo Polla, l’architetto Margherita Suss (membro comitato esecutivo AIDI), l’architetto Laura Blaso (ricercatrice presso l’ENEA di Ispra) e Simonetta Fumagalli (ricercatrice presso l’ENEA di Ispra.

Per informazioni
www.incontri-pil.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento