Big Bambù, la struttura di canne di bambù alta 25 metri

Big Bambù, la struttura di canne di bambù alta 25 metri

Sarà possibile ammirare e visitare fino al prossimo 31 dicembre Big Bambù, la struttura di canne di bambù alta 25 metri installata a Roma.Big Bambù, la struttura di canne di bambù alta 25 metriLa grande opera Big Bambù, firmata dai gemelli Mike e Doug Stern, sarà, infatti, presente presso il Macro Testaccio di Roma, fino a fine anno.

Gli artisti americani sono stati selezionati per essere protagonisti di Enel Contemporanea 2012 che arriva assieme al 50esimo anniversario dell’azienda per l’energia. Il curatore di questo appuntamento con l’arte moderna è Francesco Bonami, il quale definisce “biologica” questa istallazione per via della sua composizione e fruizione totalmente naturale.

Si tratta di una piattaforma arborea realizzata con migliaia di aste di bambù visitabile attraverso camminamenti e percorsi che portano ad una piazzetta sospesa tra i rami da cui poter osservare sia all’esterno che all’interno da un altezza pari a 25 metri.

L’opera è stata creata appositamente per la città di Roma ed è interamente realizzata a mano dagli artisti e dal loro gruppo di arrampicatori esperti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento