Onduline Italia presenta le sue novità

ONDULINE ITALIA

Onduline, coperture leggere e sottocoperture in PVC, policarbonato e poliestere

Onduline ha sviluppato nel tempo soluzioni innovative e vincenti ed oggi è presente sui mercati di oltre 100 Paesi in tutto il mondo con prodotti ad alte prestazioni, progettati con un’attenzione particolare rivolta al design, all’affidabilità, alla sostenibilità e la facilità di utilizzo.

Con più di 150 milioni di metri quadrati di materiali da copertura venduti ogni anno e un‘esperienza industriale di 60 anni, il Gruppo Onduline conta 11 stabilimenti in 9 Paesi, è presente in oltre 100 nazioni attraverso 44 affiliate e impiega attualmente 1600 dipendenti. Nel 2012 il volume di vendite si è attestato su 348 milioni di Euro.
Oggi Onduline propone al mercato un’ampia gamma di prodotti e sistemi: lastre ondulate fibrobituminose da copertura e sottocopertura, membrane bituminose impermeabilizzanti, tegole bituminose, lastre ondulate translucide e opache a base di PVC, policarbonato e poliestere, membrane bugnate per la protezione delle fondazioni.
Onduline Italia gioca un ruolo strategico all’interno del Gruppo grazie alla produzione di Onduvilla e Fondaline per tutto il mercato mondiale; inoltre lo stabilimento italiano dislocato ad Altopascio (Lucca) su un terreno di 60.000 m2, supporta ed affianca gli altri siti produttivi europei nella produzione delle altre lastre a seconda delle esigenze contingenti, con impianti all’avanguardia completamente automatizzati. Onduline Italia ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001-2008.
Il gruppo Onduline ha recentemente conseguito il prestigioso certificato ICC-ES VAR Environmental Report rilasciato dall’International Code Council che attesta l’utilizzo di materiale riciclato nella composizione dei prodotti a base fibrobituminosa realizzati negli stabilimenti Onduline di Francia, Turchia, Spagna, Italia, Polonia, Russia, Brasile e Malesia.
Anche in Italia, Onduline è riconosciuta come l’azienda di riferimento nel settore delle sottocoperture e si sta attestando come punto di riferimento primario nel settore delle ristrutturazioni delle coperture, sia per le abitazioni private che per gli edifici storici e culturali.
Onduline ha recentemente lanciato a livello mondiale ONDUVILLA, la prima tegola fibrobituminosa ondulata, un sistema tetto completo, che offre affidabilità, estetica gradevole, comfort termico ed acustico, che consente di creare progetti originali e sempre diversi. Da oggi Onduvilla è disponibile anche nelle colorazioni 3D per un effetto ancora più naturale.
Data la speciale fisionomia e l’estrema maneggevolezza, le tegole ondulate Onduvilla, oltre che per le ristrutturazioni o la copertura di edifici di nuova costruzione, sono particolarmente indicate per la copertura di garage, tettoie, gazebo, casette in legno. La loro versatilità e facilità di applicazione le rende il prodotto ideale anche per il fai-da-te.
Le ultime nate in ordine di tempo sono le lastre da sottocopertura POLIVALENTI: costituiscono un sistema pratico ed efficace che può essere utilizzato indifferentemente sia per coppi che per tegole, quindi molto apprezzato dal mercato italiano. Lo speciale profilo delle lastre polivalenti permette di adagiare i coppi direttamente nelle parti piane delle lastre, oppure se utilizzate come sistema sottotegola la straordinaria resistenza e robustezza delle onde permette di supportare la listellatura delle tegole in modo semplice e sicuro.
Tutti i prodotti dell’azienda Onduline sono durevoli nel tempo, estremamente semplici da posare in opera, non richiedono manutenzione, sono convenienti e di eccellente qualità.

Onduline Italia da quest’anno ha intrapreso un importante percorso introducendo fra le sue attività di comunicazione istituzionale un intenso programma di web & social media marketing per avvicinarsi ancora di più al suo pubblico di riferimento. Onduline arriva quindi in Facebook, il più grande social network per numero di iscritti in Italia e nel mondo, con un profilo fresco e accattivante. L’obiettivo è indiscutibilmente quello della condivisione e creazione di una community Onduline: una finestra affacciata sul mondo da cui poter offrire tante informazioni utili sui prodotti e sull’azienda, ma soprattutto sulle numerose attività, eventi, appuntamenti, referenze, foto, video e tante curiosità.
Il profilo Onduline sarà arricchito da applicazioni che presenteranno prodotti e novità e costituirà un  canale privilegiato per essere sempre aggiornati sul mondo Onduline. Ogni mese sarà approfondito un tema diverso, un focus dedicato a un prodotto o una referenza particolarmente interessante.
“Abbiamo scelto di intraprendere questa strada – dichiara l’Amministratore Delegato Davide Bonora – – per raggiungere sia il grande pubblico e al tempo stesso intensificare il dialogo con i target mirati del nostro core business: edilizia, architettura, progettazione, hobby e fai da te, gardening e tempo libero”.

Onduline Italia presenta le sue novità
Onduline Italia presenta le sue novità 1

Onduline Italia presenta le sue novità
Onduline Italia presenta le sue novità 2

Onduline Italia presenta le sue novità
Onduline Italia presenta le sue novità 3

Onduline Italia presenta le sue novità
La pagina facebook di Onduline

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti