L’architetto 20-20-20

L’architetto 20-20-20

Prosegue l’iniziativa “L’architetto 20 20 20” rivolta a progettisti ed architetti con i quali analizzare e confrontarsi sul tema della progettazione innovativa e sostenibile.
Il progetto è promosso anche quest’anno dal PVC Forum Italia con il contributo e il sostegno di Vinyl Plus. I prossimi incontri si inseriscono all’interno de “I workshop di Infoprogetto”, ciclo di convegni di formazione professionale per architetti, ingegneri, geometri, designer, progettisti e in generale per i professionisti del settore edile organizzati da Action Group Srl (www.actiongroupeditore.com) dei quali le 2 associazioni sono i Partner tecnici. Rappresentano anche un importante momento di incontro e di collaborazione con il pubblico dei professionisti attraverso la presenza di desk di consulenza.
Il primo incontro si è tenuto mercoledì 27.03.13 con il titolo “Progettare, costruire e riqualificare in modo energeticamente sostenibile. Oggi una scelta vincente.”
Il workshop è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia e l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Savona e con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona.
In tutti i workshop PVC Forum Italia e Vinyl Plus presentano “L’architetto 20-20-20: la sostenibilità ambientale e il contributo del serramento in PVC per costruire edifici a E  0” con l’Ing. Gian Luca Baldo dello Studio LCE e l’Ing. Marco Piana del PVC Forum.

“L’architetto 20-20-20” rappresenta il principale obiettivo a cui il progettista deve tendere per il futuro dell’edilizia innovativa e sostenibile.
La scelta dei materiali e dei componenti più efficienti (tra cui serramenti e condotte in PVC), effettuata anche sulla base del ciclo di vita, permette di anticipare già oggi gli obiettivi europei fissati per il 2020 in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e sicurezza, per realizzare edifici a energia quasi zero.

Prossimi workshop:

“Facciate, infissi, porte e grandi strutture”Torino, Centro Congressi Torino Incontra – venerdì 17.05.13

“Isolamento, risparmio energetico, energie rinnovabili e sostenibilità”Milano, Palazzo Lombardia (Auditorium Testori) – giovedì 27.06.13

L’architetto 20-20-20
L’architetto 20-20-20 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento