Grand Prix di Casalgrande Padana, la cerimonia di premiazione

Casalgrande Padana

9a edizione del Grand Prix Casalgrande Padana

Si è conclusa la nona edizione del concorso internazionale di architettura Grand Prix, promosso e organizzato da Casalgrande Padana, che ha visto la partecipazione di oltre 250 progettisti, provenienti da tutto il mondo.

Quanto emerge chiaramente anche in questa edizione del concorso sottolinea efficacemente non solo le proprietà intrinseche del grès porcellanato, ma soprattutto la sua capacità di evolversi continuamente per soddisfare esigenze differenziate nei campi d’intervento, nelle tecniche esecutive e nelle modalità interpretative da parte dei progettisti. Grand Prix, da oltre vent’anni, accompagna questo processo di evoluzione del prodotto e delle sue applicazioni in ambito architettonico, confermando la propria vocazione internazionale.
Franco Manfredini, Presidente di Casalgrande Padana ha presieduto i lavori insieme a illustri nomi del mondo dell’architettura: Alfonso Acocella, Giuseppe Cappochin, Biagio Furiozzi, Ferdinando Gottard, Joelle Letessier, Sebastian Redecke, Matteo Vercelloni.
La giuria, riunitasi il giorno 30 novembre 2012, dopo un’attenta analisi delle opere, ha individuato quelle più meritevoli a cui assegnare i tre premi per ogni categoria e le menzioni speciali. 

La premiazione, che avrà luogo l’11 maggio a Milano, presso lo spazio CityLife, durante la quale si terrà una lectio magistralis dell’architetto Daniel Libeskind. L’evento, sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente la decima edizione del Grand Prix.

9a edizione del Grand Prix Casalgrande Padana
sabato 11 maggio
Spazio CityLife, Milano

Grand Prix di Casalgrande Padana, la cerimonia di premiazione
Grand Prix di Casalgrande Padana, la cerimonia di premiazione 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Old House

Kengo Kuma realizza con Casalgrande Padana un significativo intervento di recupero architettonico destinato a fare sistema ...

Focus prodotti