Concorso “La Ceramica e il Progetto 2013″

Mancano pochi giorni alla chiusura de “La Ceramica e il Progetto 2013”, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane. Alla sua seconda edizione il concorso si rivolge ad architetti ed interior designers residenti in Italia per selezionare i più significativi tra i progetti realizzati in Italia e portati a termine tra gennaio 2011 e gennaio 2013, con l’utilizzo di piastrelle provenienti da produttori aderenti al marchio Ceramics of Italy.
Sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it è possibile, infatti, scaricare il bando del concorso e compilare il modulo per l’iscrizione online. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 aprile 2013. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti.
Una giuria di esperti – composta dagli architetti e designers Sebastiano Brandolini, Michele Capuani e Cino Zucchi – esaminerà i progetti pervenuti e conferirà i premi per le categorie Residenziale, Commerciale/Hospitality, Istituzionale/Arredo urbano, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e gusto estetico. Saranno ammessi progetti di realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni e recuperi architettonici compiuti sull’intero territorio nazionale.

I criteri di selezione si basano su di una valutazione della progettazione nel suo complesso, sull’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente reso possibile dalle piastrelle ceramiche italiane oltre alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di 5mila euro e un viaggio con soggiorno di quattro giorni a Bologna in occasione del prossimo Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà da lunedì 23 settembre a venerdì 27 settembre 2013.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento