Il bagno di servizio, luogo di benessere

A causa delle loro dimensioni ridotte e spesso anguste, i bagni per gli ospiti o i bagnetti di servizio vivono una triste esistenza: piccoli, puramente pratici ed arredati in modo spartano. Duravit dimostra che le cose possono essere diverse, grazie ad una molteplicità di prodotti flessibili ed appositamente studiati, che permettono di arredare anche un bagnetto con soluzioni d’arredo grandiose e confortevoli. A seconda dello spazio disponibile, del budget e delle proprie preferenze personali, anche il bagnetto più piccolo può divenire un accogliente luogo di benessere.

Soluzioni lavabo per ogni tipo di spazio
Al centro c’è il lavabo: l’ampia gamma Duravit va dai semplici lavamani a lavabi con base sottolavabo fino alle bacinelle da appoggio soprapiano con consolle abbinata, in tante diverse versioni e dimensioni. Esempi particolarmente ben riusciti sono il lavabo Starck 3 con sostegno metallico cromato che funge contemporaneamente da portasciugamani, il lavamani consolle Happy D. con base sottolavabo stondata o la consolle Fogo con la bacinella Bacino per soluzioni in nicchia. Per un bagno degli ospiti arredato in modo esclusivo e per esigenze particolari, la serie Starck 1 offre ottime idee. La famosa base a cono di Starck è ormai un classico, ora disponibile in cinque diverse finiture: Macassar, Noce americano, Pero oppure laccata in Nero o Bianco.
Per i bagni di pianta non lineare, mansardati o mini, Duravit offre inoltre lavamani particolarmente “ridotti”: il lavamani diagonale Architec con piano in ceramica integrato, o il lavamani Happy D. di soli 25 cm di profondità, oppure ancora il lavamani Vero largo soli 25 cm e profondo 45 cm.
Specchi e armadietti a specchio con o senza illuminazione completano l’arredamento perfetto per un mini bagno, e si combinano con dispenser portasapone, portasciugamani & Co., che valorizzano l’estetica del lavabo e sono anche pratici e funzionali.
Il “programma base” viene completato dal vaso coordinato, nella versione sospesa o a pavimento, e se lo spazio lo consente, anche dal relativo bidet. Negli spazi particolarmente ristretti la soluzione ideale è fornita dai vasi e bidet compact, di profondità ridotta. I sedili con meccanismo di abbassamento anticaduta Soft-Close offrono un comfort aggiuntivo. Per gli uomini inoltre non è da escludere l’installazione di un orinatoio con o senza coperchio, come uno dei modelli sottili Starck 1 ed Happy D. o di forma geometrica come Starck 3.
I mobili per il bagno creano spazio e donano un’atmosfera accogliente alla stanza
Il bagno per gli ospiti acquisisce un piacevole tocco di comfort e benessere grazie ad elementi quali mensole, pensili o colonne, in diverse dimensioni e versioni pertanto adattabili anche agli ambienti più piccoli.
Ed è proprio nei mini bagni che le idee per il bagno di Duravit sono spesso l’unica soluzione per creare superfici d’appoggio o spazi in cui riporre gli oggetti del bagno. Le mensole a griglia della serie 2nd floor, con le staffe cromate laterali, servono ad esempio come piano d’appoggio per la borsa di un ospite oppure per riporre asciugamani o altri oggetti.
Le sottili mensole X-Large permettono di sfruttare anche lo spazio sopra i sanitari altrimenti inutilizzato. X-Large è una serie studiata fin nel minimo dettaglio in termini di comfort e funzionalità, come ad esempio la base sottolavabo X-Large con lateralmente il cesto portabiancheria apribile a ribalta.
Dal bagno per gli ospiti al secondo bagno

Completato con un piatto doccia, il bagno per gli ospiti diventa utile e prezioso in caso di necessità anche come secondo bagno quando si ospita qualcuno per la notte. Un’attenta progettazione e la giusta scelta di prodotti permettono di realizzare sorprendenti soluzioni bagno anche in pochi metri quadrati.

Le serie complete Starck 1, Starck 2, Starck 3, Happy D. o 2nd floor di Duravit offrono la risposta perfetta in queste situazioni, con un design unico dal lavabo, ai mobili, al piatto doccia.

Il bagno di servizio, luogo di benessere
Il bagno di servizio, luogo di benessere 1

Il bagno di servizio, luogo di benessere
Il lavamani obliquo Architec, creato per adattarsi a spazi scomodi e ristretti.

Il bagno di servizio, luogo di benessere
Con la semicolonna Fogo, Duravit amplia la sua linea di mobili di dimensioni esterne ridotte e interni ampi: con una profondità di soli 25 cm, Fogo è la soluzione ideale per gli spazi piccoli.

Il bagno di servizio, luogo di benessere
Anche il bagno degli ospiti può diventare un accogliente luogo di benessere.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici