FLAG nella ristrutturazione di copertura industriale

SOPREMA GROUP

Intervenire sulle coperture esistenti non è mai cosa facile, soprattutto quando deve essere garantita la continuità della produzione industriale che si svolge all’interno dei capannoni.
Ancora di più nel caso dei 9000 metri quadrati dei due edifici produttivi della BVR di Lurago d’Erba, dove a rendere più complesse le operazioni di ripristino, hanno contribuito i circa 130 lucernari che permettono l’illuminazione zenitale della produzione e la struttura portante della copertura costituita in travi rovesce.
Un compito impegnativo quindi, che è stato brillantemente superato con l’utilizzo del manto impermeabile in poliolefina FLAGON EP/PV F da 1.5 mm posato a totale aderenza in soli tre mesi di lavoro.
Inoltre, per mitigare l’impatto visivo della copertura, perfettamente visibile dalla strada provinciale Briantea, che scorre a quota collinare nelle vicinanze, è stato scelto di utilizzare un manto impermeabile con colorazione verde.
Come tutti i manti impermeabili prodotti da Flag, ciò non ha creato nessun problema, visto che la colorazione superficiale può essere scelta tra tutti i colori della scala RAL.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti