EDILTEC presenta POLIISO® SB HD

Isolare termicamente un edificio con POLIISO® SB HD di Ediltec ne migliora le prestazioni energetiche.

Nel caso delle coperture, i vantaggi aumentano perché diminuisce anche il rischio di infiltrazioni d’acqua e l’ambiente interno risulta più salubre e abitabile. Il “tetto caldo” è una delle tecniche utilizzabili per l’isolamento delle coperture ed è anche un’ottima base per tetti giardino. Viene realizzato con una doppia impermeabilizzazione: una posta al di sotto e l’altra al di sopra del materiale isolante.
La prima ha funzione di barriera al vapore, la seconda serve invece a proteggere l’isolante dall’acqua. La tipologia del “tetto caldo” può essere realizzata con guaine bituminose o sintetiche, ma prevede sempre che l’isolante sia posto sotto guaina.
Il vantaggio di questa soluzione sta nell’essere nota e applicata da molto tempo, riducendo così la possibilità di errori.
L’isolante è sempre protetto dall’impermeabilizzazione che preserva le sue prestazioni e non si verifica l’effetto dilavamento.

QUALE ISOLANTE?
Il materiale utilizzato in questa applicazione dovrà necessariamente possedere ottime proprietà isolanti, buona resistenza alla compressione, al calore e ai solventi del bitume. Ad esempio, il polistirene estruso e il polistirolo espanso, pur essendo ottimi isolanti, potrebbero non resistere alle temperature superiori agli 80°C che si hanno in fase di posa della guaina e in condizioni di esercizio. I prodotti fibrosi, invece, non hanno una resistenza all’umidità e alla compressione tale da garantire la costanza delle loro prestazioni nel tempo. I pannelli in schiuma polyiso rappresentano, quindi, la soluzione ottimale per il “tetto caldo”.
Nello specifico, POLIISO ® SB HD di Ediltec, è particolarmente indicato nel caso di coperture piane sotto guaina bituminosa e assicura la migliore adesione possibile al manto impermeabilizzante. È costituito da una schiuma polyiso (poliuretano espanso) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di cui, quello della faccia superiore in velo di vetro bitumato e quello della faccia inferiore in velo di vetro saturato. HDè l’acronimo di “High Density” e, pertanto, la sua resistenza a compressione è ≥ 200 kPa. I pannelli dichiarano valori di λD pari a 0,028 W/mK per spessori fino a 60 mm e 0,026 W/mK per spessori superiori secondo la norma europea EN 13165; hanno dimensioni standard pari a 600×1200 mm e sono disponibili negli spessori da 30 a 120 mm.

PERCHÈ POLIISO?
La schiuma polyiso è realizzata con espandenti che non intaccano lo strato di ozono e garantiscono la salvaguardia dell’ambiente, è un eccellente isolante caratterizzato dal più alto valore di resistenza termica disponibile, ha ottime caratteristiche meccaniche, di stabilità dimensionale (sia alle alte che alle basse temperature) e di classe di reazione al fuoco, è leggero, ha scarso assorbimento d’ acqua ed è ideale per la sua inerzia ai più comuni agenti chimici.

EDILTEC presenta POLIISO® SB HD
EDILTEC presenta POLIISO® SB HD 1

EDILTEC presenta POLIISO® SB HD
EDILTEC presenta POLIISO® SB HD 2

EDILTEC presenta POLIISO® SB HD
EDILTEC presenta POLIISO® SB HD 3

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici