I controtelai Scrigno beneficiano del rimborso Irpef del 50%

SCRIGNO

Come stabilito dal decreto n° 83/2012, fino al 30 giugno 2013 tutti i controtelai Scrigno usufruiscono dei benefici fiscali del 50% per le ristrutturazioni.

La sostituzione di una vecchia porta a battente con una nuova porta scorrevole a scomparsa rientra infatti in un intervento di manutenzione o ristrutturazione edilizia su fabbricati abitativi. E’ necessaria una semplice comunicazione di inizio attività da inviare al Comune dove si trova l’immobile.La detrazione IRPEF del 50% si applica a tutti i lavori di fornitura e posa in opera necessari alla trasformazione, compresa la demolizione della porzione di muro.

E’ sufficiente procedere attraverso:
• il pagamento dei prodotti e della prestazione di posa tramite bonifico bancario o postale da cui risulti la causale del versamento (“Saldo/Acconto Fattura n° xx del xx/xx/xxxx per ….. ai sensi della legge 449/97 art.1 – sconto IRPEF per interventi sul patrimonio edilizio”), il codice fiscale del soggetto che paga e il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento;
• l’archiviazione della comunicazione inviata al Comune, delle fatture di acquisto e di posa e delle contabili dei bonifici effettuati.
Non occorre spedire alcuna documentazione.

Il rimborso o la detrazione avviene in sede di dichiarazione dei redditi e viene ripartito in 10 quote di pari importo da recuperare in 10 anni.

 

I controtelai Scrigno beneficiano del rimborso Irpef del 50%
I controtelai Scrigno beneficiano del rimborso Irpef del 50% 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti