“HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” di POLI.design

“HoReCa Design - Hotel Restaurant Cafè” di POLI.design

Sarà presentato giovedì 14 marzo alla fiera KIFF – Kief International Furniture Forum, a Kiev, capitale dell’Ucraina, il prossimo innovativo ciclo di corsi in lingua russa  “Horeca DesignHotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. (www.horecadesign.net).
Il quinto appuntamento del ciclo di corsi HoReCa Design, rivolti ad architetti, interior designer e progettisti residenti e attivi nelle nazioni di lingua russa, si svolge a Milano, a POLI.design- Politecnico di Milano dal 2 all’8 aprile. I Workshop si svolgono dal 2011, e nel 2013 ne sono previste tre edizioni. 

Progettare il successo: il punto di vista del Design italiano
All’incontro dedicato a “L’evoluzione dell’HoReCa – Hotel Restaurant Cafè” – Progettare il successo: il punto di vista del Design italiano”, che avrà luogo nell’ambito di KIFF partecipano come relatori  Carlo Meo, Sociologo e docente corsi HoReCa Design di POLI.design, con l’intervento “Nuovi consumatori e nuovi spazi per l’HoReCa e il retail. Tendenze internazionali e case study”, Maurizio Favetta, architetto e responsabile Studio Kingsizearchitects che affronterà  il tema “L’evoluzione dell’interior design dell’hotel, tra Oriente e Occidente,” e Nicola R.Ticozzi, direttore Corsi Design Experience di POLI.design – Politecnico di Milano e Anna Kolomiyets   Coordinatrice Workshop HoReCa Design in russo di POLI.design con l’analisi “Una panoramica delle tendenze del mondo dell’HoReCa in Italia e a Milano, Capitale del Design” e presenteranno al pubblico degli architetti, delle aziende e dei giornalisti ucraini i Corsi HoReCa Design 2013.

Borse di Studio per architetti e progettisti
Tutti gli architetti selezionati da POLI.design per partecipare alla quinta edizione del Corsi HoReCa Design in lingua russa usufruiscono di una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici Dornbracht, azienda tedesca produttrice di rubinetteria di alta gamma, Isa, leader nei sistemi di refrigerazione e arredo modulare per locali pubblici, e dal Partner Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni.
I Corsi HoReCa Design hanno inoltre il supporto e la collaborazione di numerosi Partner Istituzionali: Università, manifestazioni fieristiche, riviste e portali specializzati, anche italiani, come le fiere I Saloni, Cersaie, i portali E-Interiors e Promote Design, le associazioni Italia-Russia, la Camera di Commercio Italo-Russa, la Fondazione Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia-Russia e Ksarsi, e l’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).

A Milano, Capitale del Design, i tre Corsi 2013
Il ciclo d’incontri di formazione avanzata dedicati all’HoReCa Design prevede nel 2013 due ulteriori corsi che inizieranno il 29 luglio e il 2 dicembre a Milano.
I corsi HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè in lingua russa prevedono lezioni di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di esperti affermati su un’ampia tipologia di tematiche, dalla progettazione al design degli interni, dai materiali alle tecnologie, alle analisi di marketing e di scenari di tendenza internazionali. Le lezioni in aula sono integrate da educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano.

Alla fiera KIFF- Kiev International Forniture Forum una conferenza sull’evoluzione dell’HoReCa e la presentazione del nuovo ciclo di  Corsi in lingua russa 2013 “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” di  POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Il quinto appuntamento si svolge a Milano dal 2 all’8 aprile.

Programma, calendario, commenti e foto su www.designexperience.ru

 

“HoReCa Design - Hotel Restaurant Cafè” di POLI.design
“HoReCa Design - Hotel Restaurant Cafè” di POLI.design 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento