Concorso 2013 Copper in Architecture

Concorso 2013 Copper in Architecture

Il concorso europeo “Copper in Architecture”, giunto alla 16esima edizione, è una vetrina internazionale per gli architetti che utilizzano rame e leghe di rame nei loro progetti. Il termine ultimo per partecipare è il 31 maggio 2013 e tutti i dettagli sono presenti sul sito copperconcept.org.
L’espansione e lo sviluppo di questo concorso con cadenza biennale rispecchia come il rame venga applicato in maniera innovativa e diventi un materiale architettonico utilizzabile per ogni elemento dell’edificio – le facciate in particolare – con illimitate opportunità di diversificazione. E’ stato sottolineato come gli standard progettuali delle precedenti edizioni fossero eccezionalmente elevati per un concorso di architettura incentrato su un singolo materiale.
La giuria si riunirà e analizzerà i progetti che incorporano rame e leghe di rame per i rivestimenti, coperture, facciate ed altri elementi architettonici. I criteri di giudizio saranno essenzialmente basati sulla qualità del progetto architettonico nel suo insieme, non solo sull’uso del rame. I giudici sceglieranno il vincitore attribuendo anche menzioni ed eventualmente assegnando a loro discrezione un premio speciale della giuria.
Possono essere candidati edifici di ogni tipo e dimensione, completati tra maggio 2011 e maggio 2013, costruiti ovunque in Europa.

Vincitrice della scorsa edizione è stata la Cappella di San Lorenzo (nella foto) a Vantaa, Finlandia, progettata da Avantoo Arkkitehdit ; presente inoltre tra i finalisti un progetto italiano, la struttura della Protezione civile di San Candido/Innichen (BZ) di AllesWirdGut Architektur.
Per conoscere i vantaggi e le qualità del rame, visita www.il-rame-nobilita-la-casa.it

Concorso 2013 Copper in Architecture
Concorso 2013 Copper in Architecture 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento