Sandtex graffiti, pulitore ecologico

SANDTEX-HARPO

Cancellare scritte dai muri oggi è possibile anche rispettando l’ambiente, grazie ad Harpo Group – azienda triestina specializzata nell’offerta di soluzioni progettuali per l’ingegneria civile, ambientale e geotecnica e che da anni propone tecniche a basso impatto ambientale – che propone diverse soluzioni, completamente ecologiche, per pulire i muri imbrattati dai vandali, che siano abitazioni private o edifici pubblici.
ll problema dei graffiti e delle scritte sui muri, soprattutto nei palazzi di valore storico, è affrontato e risolto da sandtex, Divisione di Harpo Group, con il suo prodotto sandtex graffiti prevention, che permette di assolvere alle richieste delle Soprintendenze ai Beni Ambientali ed ai Regolamenti Comunali che prevedono, nel caso di restauri o ristrutturazioni di facciate, il trattamento per la protezione dai graffiti fino a un’altezza di tre metri dal piano stradale.
Protettivo silossanico trasparente e incolore, indicato per la protezione di qualsiasi superficie anche già tinteggiata, sandtex graffiti prevention permette la rimozione completa del graffito, semplicemente con l’uso di acqua calda in pressione e senza danneggiare la tinteggiatura sottostante.
sandtex graffiti prevention non altera la traspirabilità del supporto, né il colore o l’aspetto estetico; inoltre, la superficie trattata diviene idrorepellente e fa sì che lo smog non si depositi ma venga lavato via più facilmente dall’acqua piovana.
Ma il trattamento sandtex non si ferma alla sola protezione, in quanto nella stessa gamma è disponibile anche sandtex graffiti bio-remover, una soluzione per pulire le scritte e i disegni lasciati sui basamenti in marmo o ceramica delle abitazioni (non sugli intonaci dipinti) con le bombolette spray o altri tipi di vernici. Oltre agli imbrattamenti, si possono rimuovere anche i residui lasciati con l’affissioni di manifesti, senza danneggiare il supporto.
sandtex graffiti bio-remover è un liquido incolore infiammabile, ma non dannoso per l’ambiente (a base di alcoli superiori e derivati terpenici), che si applica con un pennello e, dopo pochi minuti, si può sciacquare con spugna e acqua calda o idropulitrice. Si tratta di un prodotto pronto per l’uso, utilizzabile a temperature non inferiori ai 7 °C e con umidità relativa non superiore all’80%. Una dimostrazione del fatto che, nonostante la crisi, Harpo Group continua ad investire nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, sempre in direzione green.

Sandtex graffiti, pulitore ecologico
Sandtex graffiti, pulitore ecologico 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

SANDTEX-HARPO

INTONACO A CALCE

Rivestimenti per esterni e interni nel restauro di edifici storici e nella realizzazione di nuovi edifici