Oikos porte blindate alla prima edizione britannica di architect@work

OIKOS

Architect@work, la kermesse internazionale dedicata all’innovazione nel settore dell’architettura e dell’arredamento, l’appuntamento espressamente studiato per architetti, interior designer, designer e progettisti interessati alle reali novità non ancora sul mercato. Architect@work, un road show di 6 tappe che nel 2013 sfiorerà con lo stesso format e con gli stessi scopi il Belgio, la Francia, la Germania, la Svizzera, la Cina e, alla sua prima edizione, anche il Regno Unito. E’ qui, a Londra, che il 30 e il 31 Gennaio prossimo Oikos presenterà la sua ultima scoperta in campo di rivestimenti: il leader veneziano delle porte blindate nel segmento dell’alto di gamma esporrà Venezia Materia.
Innovazione pura, concentrato di storia e tecnica, Venezia Materia è una finitura per la porta blindata Synua che rappresenta in essenza tutto il mondo Oikos fatto di legame con Venezia e passione per l’arte nelle sue varie forme. Venezia Materia è un mix di storia, artigianalità, passione per il dettaglio che dà origine a sei proposte di finiture in cui il cemento è protagonista indiscusso congiuntamente al rovere, all’ottone, al vetro, al mosaico, agli smalti. Materiali questi tutti riconducibili alla città di Venezia, appunto, e per questo utilizzati: il rovere delle briccole su cui poggia, i bronzi, gli ottoni e il rame delle sue campane e dei suoi Mori, i mosaici delle sue chiese, i vetri della sua arte muranese, il cemento del suo massimo architetto e maestro del Novecento, Carlo Scarpa.

Oikos ha scelto l’appuntamento britannico di Architect@work come prima tappa del tour estero di Venezia Materia per l’assai nota eclettica natura di Londra e perché già sede di una sua esposizione permanente presso la Scin Gallery al 27 di Old Street, Morelands.
Londra palcoscenico del primo spettacolo estero di Venezia Materia con replica in occasione di Ecobuild, rassegna di architettura sostenibile che si terrà a Londra dal 3 al 5 marzo 2013 e alla quale Oikos parteciperà con il partner Bluebell Paint.

Con la partecipazione a fiere internazionali, con l’apertura di propri spazi espositivi nelle principali capitali europee e con la costante disponibilità a organizzare incontri con suo personale qualificato in grado di rispondere alle specifiche esigenze di architetti, arredatori e quanti altri interessati alle applicazioni di prodotto, Oikos persegue con coerenza la strada intrapresa a inizio attività quando, vent’anni or sono, decise di dedicare il massimo impegno per accorciare il gap tra sicurezza ed estetica promuovendo un confronto diretto con le esigenze del mercato.

www.architect-at-work.co.uk
www.ecobuild.co.uk

Oikos porte blindate alla prima edizione britannica di architect@work
Oikos porte blindate alla prima edizione britannica di architect@work 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda