L’involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici

L'involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici

Assform propone a febbraio presso la propria sede di Bologna un corso dedicato all’involucro edilizio e in particolare ai requisiti acustici ed energetici, che rappresentano il punto di partenza per perseguire elevati livelli prestazionali dell’involucro edilizio e di comfort. L’approccio congiunto delle due tematiche, dalle analisi ai collaudi, permetterà di mettere in evidenza le significative sinergie e ottimizzazioni possibili. Il corso affronta inoltre il tema della sostenibilità  degli edifici come elemento fondamentale per il rispetto degli obiettivi nazionali ed europei al 2020.
Il corso è destinato a Tecnici, professionisti, imprenditori, dirigenti pubblici e privati dei settori edile civile e impiantistico.
Contenuti: Il quadro normativo, gli aspetti progettuali e applicativi relativi alle tematiche acustiche ed energetiche applicate all’involucro edilizio; il rispetto dei requisiti tecnici, gli errori di impostazione da evitare, la cura del dettaglio costruttivo, le verifiche di collaudo in opera

L’involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici
Date: 07-14-21 febbraio 2013 – dalle 9.30 alle 18.30
Sede: Assform – Bologna
Via Lenin, 43 – Tel.  051 0548820

L'involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici
L'involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento