VMZINC – Edilizia sostenibile al centro della II edizione del Concorso Campus Archizinc

VMZINC® ed Edilizia sostenibile

Il Gruppo Umicore VMZINC per l’anno accademico 2012-2013 organizza la seconda edizione del concorso Campus Archizinc con l’edilizia sostenibile al centro dell’architettura.
“VMZINC® ed Edilizia sostenibile” è il tema del concorso organizzato dal Gruppo Umicore per gli studenti universitari delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria edile/architettura sia all’interno di un corso di studi sia come candidati liberi, finalizzato alla proposta di un progetto innovativo nel rispetto del contesto urbano, dell’ambiente e delle esigenze degli utenti.
Attraverso il concorso, VMZINC® intende valorizzare le potenzialità dello zinco e delle sue possibili applicazioni, all’interno di un contesto di edilizia sostenibile e di innovazione architettonica. VMZINC® contribuisce anche alla formazione e alla sensibilizzazione degli studenti sull’edilizia sostenibile.
Per questa seconda edizione del concorso è stato individuato il sito dello stadio Vicente Calderón di Madrid, all’interno del quale i candidati dovranno progettare un complesso culinario con diverse attività: mercato municipale, spazi per aziende legate al settore alimentare, orto urbano, servizi e attrezzature specifiche.
Due i premi che verranno assegnati dalla Giuria internazionale presieduta dall’architetto e professore universitario Françoise-Hélène Jourda: 1° premio di 3000 euro e n2° premio di 2000 euro.
Quattro i criteri fondamentali per l’assegnazione dei premi: qualità architettonica del progetto; innovazione architettonica e tecnica; qualità ambientale; qualità della rappresentazione e della presentazione.

Per informazioni [email protected]

VMZINC - Edilizia sostenibile al centro della II edizione del Concorso Campus Archizinc
VMZINC - Edilizia sostenibile al centro della II edizione del Concorso Campus Archizinc 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici