Recinzioni Betafence per l’area “Piccaro Nord”

BETAFENCE

Situata tra i caselli di Borghetto SS ed Albenga sull’autostrada dei Fiori, l’Area di Parcheggio attrezzata denominata ‘Piccaro Nord’ è stata al centro di un recente intervento di riqualificazione.
Volti a migliorare la fruibilità dell’area e ad aumentarne ricettività e qualità del servizio, i lavori hanno previsto il collegamento tra i due livelli pre-esistenti con terrazzamenti intermedi; l’ampliamento della zona a livello dei parcheggi, con nuovi servizi igienici; un nuovo asse di collegamento tra quest’ultima area e quella superiore, dove si trova la zona picnic/giochi/relax; il rinnovo degli arredi; il rifacimento della pavimentazione; la realizzazione di una rampa per disabili per il raggiungimento della prima terrazza; l’incremento del numero di zone picnic; e non da ultimo la sostituzione della rete perimetrale con recinzioni di alta sicurezza.

Per quest’ultima fase di intervento, il committente, l’impresa Tekno-Green srl di Torino ha individuato come partner più idoneo Betafence Security Projects (BSP), la divisione di Betafence Italia specializzata nella gestione di grandi progetti infrastrutturali e di progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rivelatori.
Lo scorso aprile, BSP ha fornito circa 320 ml di recinzioni Securifor 3D Betafence con palo rettangolare ed altezza pari a 2 m, installate a tassellare su muretto dal posatore Reteplastic.
Il sistema Securifor 3D è stato scelto e consigliato perché in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza in virtù della peculiare robustezza e della struttura caratterizzata da maglie molto strette.

L’intervento è stato portato a termine in una sola settimana lavorativa nonostante le asperità del luogo: sulla parte ovest della recinzione su muro a gradoni la squadra di posa è stata costretta infatti ad operare su un terreno fortemente scosceso, a 4 metri di altezza; per questo è stato necessario realizzare un’impalcatura di supporto prima di procedere con i lavori di posa.

Focus prodotto SECURIFOR 3D:
Adatto all’impiego nei molteplici settori in cui si richieda una recinzione in grado di assicurare un alto livello di sicurezza, ma al contempo caratterizzata da un design moderno e originale, Securifor 3D è il sistema ideale per le recinzioni di edifici pubblici, depositi, magazzini, impianti industriali, protezione di linee ferroviarie, aeroporti, aree sensibili e zone militari.
Grazie infatti alla peculiare struttura dei pannelli, costituiti da robusti fili d’acciaio elettrosaldati che formano maglie rettangolari di dimensioni molto ridotte – comunque in grado di offrire un ineguagliabile livello di visibilità, anche laterale – Securifor 3D garantisce un elevato grado di sicurezza. Non solo: le esclusive nervature presenti sul pannello conferiscono alla recinzione un design unico e accattivante che si integra perfettamente in ogni tipo di applicazione.
Formati da maglie di 76,20×12,7 mm, i pannelli Securifor 3D sono larghi 2518, 6 mm, disponibili nelle altezze 2010, 6 o 2417 mm e si caratterizzano per l’elevata robustezza conferita dai fili (di diametro 4 mm); i pannelli vengono fissati ai pali in lamiera d’acciaio intermedi (con sezione 80x 60 x2,50 mm) e d’estremità (con sezione 80x60x 3 mm) mediante appositi giunti in acciaio (zincato e plasticato) e bulloni di sicurezza M6 x 40 in acciaio inossidabile. In aggiunta, il bordo superiore dei pannelli può esser ulteriormente rinforzato mediante lo speciale profilo a U di misure 35×13 2520 mm.
Progettato per resistere alla corrosione degli agenti atmosferici, mediante zincatura e successivo trattamento chimico protettivo (min 100 micron per i pannelli e min 60 micron per i pali), Securifor 3D è un sistema completo composto da pannelli di due altezze, pali speciali ed un esclusivo sistema di fissaggio di sicurezza. Il sistema Securifor 3D è disponibile nella tonalità verde RAL 6005 e, su richiesta, negli altri colori della gamma.
Per applicazioni particolari vengono studiate soluzioni su misura ed è possibile inserire dispositivi di sicurezza aggiuntiva quali sistemi di videosorveglianza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti