Le Giare di CIELO tra i candidati al German Design Award 2013

CERAMICA CIELO

La collezione Le Giare di CIELO, disegnata dal noto architetto e designer Claudio Silvestrin, è stata inserita nella rosa dei candidati per il German Design Award 2013, il prestigioso premio internazionale per il design assegnato annualmente dal German Design Council.
Il “Rat für Formgebung” – comitato competente per il design con sede a Stoccarda – premia su scala internazionale le prestazioni di spicco valutandole sulla base di diversi criteri, tra cui la qualità della realizzazione, il livello innovativo, il valore della marca, la funzionalità, l’ergonomia e la sostenibilità ecologica.
Poiché il premio del German Design Council vuole rappresentare la varietà del design in tutti gli aspetti della vita quotidiana, quest’anno ci saranno 10 categorie in gara e, di conseguenza, 10 premi per ognuna. Tra questi verrà poi nominato un unico “gold pricewinner”. La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno messi in mostra i prodotti e presentato il catalogo, avverrà nel mese di febbraio 2013 alla presenza dei più importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media.
Le Giare di CIELO è una collezione di lavabi sospesi e freestanding, disponibili in diverse dimensioni, sanitari sospesi e a pavimento dalle forme inconfondibili, recentemente completata dalla nuova vasca ovale extra large (cm 226 x 144) che racconta lusso ed emozione.
Tutti gli elementi si esprimono attraverso una grande fluidità di linee: perfette forme circolari si inseriscono nei contorni esterni ovali per creare una vera e propria scultura ceramica. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo nuovo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort e da un design in grado di costituire una proposta progettuale che si distingue dalle consuete soluzioni formali.
Disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone e antracite, Le Giare si propone come oggetto di design inedito in cui non sono trascurati gli aspetti funzionali.
Il lavabo freestanding, ad esempio, unico per forma e dimensione, si caratterizza oltre che per il pratico piano d’appoggio, anche per l’installazione del miscelatore sul lavabo stesso, peculiarità che ne esalta il carattere di esclusività ed innovazione.
La vasca è un oggetto unico che trova la sua massima espressione se collocata a centrostanza. Con ampie curve accoglie il corpo con dolcezza in un morbido abbraccio grazie alle dimensioni generose che permettono un comfort senza limiti ed una personalità inconfondibile, caratteristiche che la rendono perfetta per ambientazioni suggestive e ricercate. E’ la prima vasca ad avere un pratico e comodo piano d’appoggio su un lato, utilizzabile per saponi e profumi per ambienti.
I sanitari sono contraddistinti dal marchio “Save the Water” e necessitano di appena 4,5 litri di acqua, rispetto ai più comuni che ne richiedono 6 o 7.
Le Giare è una collezione 100% made in Italy – come tutti i prodotti CIELO – curata nei minimi dettagli e realizzata con ceramica di altissima qualità, perfetta testimonianza della filosofia aziendale che vede un’attenta ricerca su forme e materiali. Un’attività costante, supportata dal background tecnologico che costituisce uno dei plus dell’Azienda.
La candidatura per il German Design Award 2013 – che fa seguito al “Red Dot Award: Product Design 2012” e alla recentissima selezione per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2012, anch’essi conferiti a Le Giarepremia ancora una volta il costante impegno di CIELO nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano design, funzionalità ed estetica innovativa.

Le Giare di CIELO tra i candidati al German Design Award 2013
Le Giare

Le Giare di CIELO tra i candidati al German Design Award 2013
Le Giare di CIELO tra i candidati al German Design Award 2013 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda