Innovazione Geberit per I_LAB

GEBERIT

Geberit, l’azienda svizzera leader nel settore dell’impiantistica, è stata scelta per l’ingegnerizzazione degli impianti di scarico del nuovo Centro di Ricerca e Innovazione I-Lab a Bergamo del Gruppo Italcementi

Il sistema di tubi e raccordi Geberit Silent db-20 offre infatti le più elevate prestazioni in termini di fono-assorbimento grazie a una miscela di PE (PoliEtilene) ad alta densità amalgamata con fibre minerali.
Per gli ambienti bagno i progettisti hanno adottato moduli Geberit Combifix Italia ideali per l’installazione di sanitari sospesi.  Oltre a garantire la stabilità della parete e la solidità del montaggio semplifica enormemente anche le operazioni di posa grazie a perni di fissaggio e pratici manicotti di allacciamento alla curva di scarico e alla cassetta di risciacquo. Per questa la scelta è caduta su Unica -uno dei ‘bestseller’ Geberit nel nostro Paese- con uno spessore di soli 8 cm, compreso il rivestimento esterno per prevenire fenomeni di condensa.  Unico elemento visibile, l’elegante placca di comando Geberit Sigma50 in acciaio inox a doppio tasto che corrisponde all’utilizzo di 9 o 6 lt, opppure 4 – 3 litri d’acqua, a seconda dell’impostazione iniziale. Questo dispositivo ideato negli anni ’90 proprio da Geberit permette di abbattere drasticamente i consumi idrici attraverso una scelta intuitiva.
Progettato dall’architetto americano Richard Meier e inserito nel contesto del parco scientifico-tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo, I-Lab risponde ai requisiti più stringenti in materia di risparmio energetico e qualità innovativa della progettazione ed è stato certificato “Platinum” LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), il più alto standard di certificazione energetica e ambientale per l’edilizia al mondo.

Scheda del progetto
Committente: Ilalcementi Group (Bergamo)
Progetto architettonico: Richard Meier & Partners (New York)
Ditta installatrice: Termigas (Bergamo)

Innovazione Geberit per I_LAB
Innovazione Geberit per I_LAB 1

Innovazione Geberit per I_LAB
Innovazione Geberit per I_LAB 2

Innovazione Geberit per I_LAB
Innovazione Geberit per I_LAB 3

Innovazione Geberit per I_LAB
Innovazione Geberit per I_LAB 4

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti