AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme

AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme

Con un investimento di 19,7 milioni di euro, l’hotel AQUA DOME si arricchisce di 60 nuove stanze (tra cui 6 family-suite e 5 sale per riunioni), una nuova spa di 2 mila quadri e la  “Premium-Spa 3000“ situata sul tetto della costruzione termale originale.
Con i suoi 400 posti letto disponibili, l’hotel AQUA DOME diventa il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo. Anche il ristorante, la cucina, la hall, il bar e la facciata hanno ora un volto nuovo e sfoggiano un innovativo design capace di sorprendere gli ospiti per il comfort, l’originalità e l’eleganza.
Attorno a tutto questo progetto c’è l’acqua termale: acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld, piccola località alpina a un centinaio di km dal Brennero.
AQUA DOME è la fusione tra natura e innovazione, benessere e relax, realizzato secondo gli ultimi criteri di eco compatibilità ma anche seguendo i moderni concetti del feng shui.
Il design minimalista, dalle linee pulite e sobrie, si sposa con il materiale d’eccellenza tipicamente alpino: il legno, chiaro riferimento alla regione, domina gli ampi spazi.
Per valorizzare il complesso termale e renderlo unico al mondo, la natura si è affiancata all’architettura: le gigantesche vetrate e le pareti trasparenti consentono agli ospiti di vivere anche negli spazi interni l’atmosfera autentica del paesaggio alpino che circonda Längenfeld. Con i singolari giochi di luci e di specchi che creano le superfici acquatiche con le maestose cime delle montagne, il connubio tra la natura e la struttura termale è perfetto.
Il cuore di AQUA DOME è il Thermendom Ursprung, a forma di cristallo. Qui ci sono due grandi piscine con 34 e 36 gradi di temperatura con acqua termale sulfurea, pompata da 1865 m di profondità, a disposizione tutto l’anno per il nuoto e per la ginnastica in acqua. Nel centro termale all’aperto Talfrische ci sono tre piscine galleggianti apparentemente come ciotole futuristiche che sono collegate da un cono di vetro luminoso: musica subacquea ed effetti di luce accompagnano il bagno nelle vasche. Un punto culminante è il bagno al chiaro di luna fino a mezzanotte, ogni venerdì e promette puro romanticismo sotto il cielo stellato dell’Ötztal.
Come una cresta futuristica che si staglia nel cielo, la nuova Premium SPA 3000 arricchisce l’hotel AQUA DOME di un nuovo spazio benessere dedicato ai soli ospiti dell’hotel. E non poteva che essere innovativa: in linea con la struttura futuristica delle terme e dell’hotel.
Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 m².

AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme
AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme 2

AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme
AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme 3

AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme
AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme 4

AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme
AQUA DOME: più stanze e una nuova SPA per le futuristiche terme 5

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento