Ri.U.So. una proposta degli architetti italiani

Questo pomeriggio, alle ore 17, all’Auditorium del Museo Revoltella, si terrà “Ri.U.So. una proposta degli architetti italiani per lo sviluppo del Paese attraverso la Rigenerazione Urbana Sostenibile delle città”.
Il Presidente Nazionale del CNAPPC, Leopoldo Freyrie, illustrerà il progetto Rigenerazione Urbana Sostenibile promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, da ANCE e Legambiente, che mira a offrire uno strumento (anche a livello locale) per cercare di dare maggiore competitività al Paese e attrarre investimenti, ridando efficienza e vivibilità alle città italiane, che sono il principale patrimonio non solo culturale ma anche produttivo del Paese.

Obiettivo dell’incontro è condividere il progetto con le istituzioni e i soggetti economici affinchè si possano declinare nuove strategie a livello locale.
Segue tavola rotonda sul tema moderata da Paolo Vrabec, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Trieste, alla quale parteciperanno: i sindaci di Trieste e di Udine, Cosolini e Honsell, l’Assessore regionale Riccardo Riccardi, e numerose personalità del mondo istituzionale ed economico della nostra regione (Valerio Pontarolo, Giovanni Fraziano, Donato Riccesi, Massimo Rocco, Paolo Santangelo, Lucia Sirocco).

Ri.U.So. una proposta degli architetti italiani per lo sviluppo del Paese attraverso la Rigenerazione Urbana Sostenibile delle città
Trieste, Auditorium del Museo Revoltella
venerdì 30 novembre, ore 17

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento