Master in Industrial Design

Master in Industrial Design

Il Master in Industrial Design dell’Istituto Quasar, continuamente aggiornato ad ogni nuova edizione, si fonda sull’acquisizione di conoscenze aggiornate sulla condizione attuale del mercato e della produzione, sulla messa a punto di strategie progettuali sostenibili e sul controllo delle procedure esecutivo-realizzative con impiego delle più aggiornate tecnologie. Il suo obiettivo è rendere i corsisti padroni dell’iter progettuale attraverso lezioni frontali e fasi operative.
A partire dall’idea e la sua rappresentazione con diversi modelli bidimensionali, tridimensionali fisici e virtuali, per arrivare alla produzione del prototipo finale in accordo con l’ufficio tecnico dell’azienda produttrice. Ampio spazio sarà dato alla conoscenza di software per la modellazione Nurbs (Rhinoceros) ed applicazioni per la gestione delle mesh (plug-in di Rhinoceros), come pure all’aspetto comunicativo del prodotto attraverso rendering statici e dinamici.
I partecipanti al Master saranno in grado di esprimere notevole versatilità ed autonomia operativa, ottimizzando le proprie chances professionali. Seguendo la sua tradizione, l’Istituto Quasar infatti propone programmi formativi che uniscano ad efficaci esperienze professionalizzanti anche l’opportunità di conseguire forti basi teoriche e di metodo.
Tenuto da uno staff docente composto da professionisti di alto profilo – coinvolti in partnership e collaborazioni con importanti ambienti di produzione e di ricerca -, il Master è rivolto a laureati e laureandi di primo e secondo livello in ogni disciplina progettuale, a professionisti o cultori del settore con conoscenze progettuali e capacità di base di CAD interessati alla gestione a 360° del progetto d’Industrial Design.

Il Master in Industrial Design dell’Istituto Quasar, patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, inizierà l’11 gennaio 2013, avrà durata annuale, per un totale di 1500 ore.
Oltre a lezioni frontali, workshop, seminari di approfondimento e un’assidua assistenza online, prestigiose aziende partner, noti studi professionali e aziende produttrici ospiteranno i corsisti per un periodo di stage a completamento del valore formativo del corso.
E’ disponibile una borsa di studio a copertura integrale del costo del Master (quota di iscrizione e quota di partecipazione), che verrà attribuita a fine corso al partecipante più meritevole che ne avrà fatto richiesta.

Per iscriversi occorre inviare entro e non oltre il 30 novembre 2012 la domanda di ammissione completa in ogni sua parte (compresi gli allegati specificati nel bando):
– per posta elettronica all’indirizzo email [email protected]
– per posta ordinaria all’indirizzo dell’Istituto Quasar – Via Nizza 152 – 00198 Roma RM

Durante i colloqui di selezione, che si svolgeranno dal 3 al 15 dicembre 2012, sarà utile presentare un portfolio di lavori e progetti svolti (non necessariamente attinenti ai temi del Master). Durante il colloquio, inoltre, verrà accertato il livello di conoscenza dei software che saranno utilizzati e della lingua inglese.

www.istitutoquasar.com

Master in Industrial Design
Master in Industrial Design 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento