Le trasformazioni del territorio e la qualità dell’ambiente

Le trasformazioni del territorio e la qualità dell’ambiente

“Le trasformazioni del territorio e la qualità dell’ambiente. La necessità di una semplificazione normativa”. È questo il titolo del convegno promosso da Confprofessioni che si svolgerà il 15 novembre 2012, a partire dalle ore 11.00, presso il Museo dell’Ara Pacis (Sala Conferenze), Lungotevere in Augusta a Roma.
L’incontro, coordinato dall’Area Ambiente e Territorio della Confederazione italiana liberi professionisti, si propone di contribuire a nuova efficienza nella gestione dei processi delle trasformazioni del territorio. Tuttavia, la trasparenza normativa in questo settore, più che in altri, passa attraverso una semplificazione che deve introdurre l’effettiva certezza del diritto, attraverso la chiarezza e la riduzione dell’arbitrarietà nell’applicazione delle norme e nella gestione dei tempi dei procedimenti.

Il convegno vedrà la partecipazione del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini; del presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella e del coordinatore area Ambiente e Territorio di Confprofessioni, Bruno Gabbiani. Tra i relatori, spiccano i nomi di Andreas Kipar, Politecnico di Milano – Consiglio nazionale della Federazione dei paesaggisti tedeschi; di Antonio Mantovani, Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria industriale; e di Eugenio Picozza, Ordinario di diritto amministrativo all’Università di Roma Tor Vergata.

AMBIENTE E TERRITORIO, LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE
Le trasformazioni del territorio e la necessità di una maggior trasparenza normativa al centro del convegno promosso da Confprofessioni, il 15 novembre 2012 all’Ara Pacis di Roma. L’incontro vedrà la partecipazione del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini

Le trasformazioni del territorio e la qualità dell’ambiente
Le trasformazioni del territorio e la qualità dell’ambiente 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento